Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Schneider Electric ancora una volta nella lista Carbon Clean 200™ per il 2021: un'azienda che mostra la strada verso un futuro di energia pulita

default_image

  • a
  • a
  • a

(Stezzano ( Bg) 23 febbraio 2021) -

Schneider Electric, il leader globale nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, è stata ancora una volta inserita nella lista

L'elenco è pubblicato annualmente da

L'inclusione nella lista Carbon Clean 200 riflette l'impegno di lunga data di Schneider nel mettere la sostenibilità al centro della sua strategia. Oggi, il 70% delle entrate dell'azienda sono “green” - ovvero provengono dalla vendita di prodotti o soluzioni che offrono ai clienti efficienza in termini energetici, di emissioni di anidride carbonica, di risorse senza generare impatti negativi significativi sull'ambiente. Schneider mira ad aumentare questa percentuale all'80% entro il 2025.

Schneider continuerà a fornire soluzioni innovative ai suoi clienti. Tra gli esempi più importanti di questo impegno troviamo una nuova tecnologia che rimuove l'SF6, un gas a effetto serra comunemente contenuto nelle apparecchiature elettriche utilizzate per alimentare la rete e le installazioni elettriche industriali, dalle sue offerte – e la recente creazione della sua Global Sustainability Business Division, che mirerà a fornire leadership e supporto end-to-end ai clienti impegnati nella transizione a un modello a basse emissioni. Inoltre, come parte del suo nuovo programma Schneider Sustainability Impact, l'azienda mira a fare evitare ai suoi clienti l'emissione di 800 milioni di tonnellate di CO2 entro il 2025.

Per ulteriori informazioni:

Chi è Schneider Electric

L'obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di sfruttare al meglio l'energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo, Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l'efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell'energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Promuoviamo l'adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di valorizzazione delle persone.

Contatti Stampa

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Cristiana Stradella

Dai blog