Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Farmaceutica: prodotti oftalmici, Aksia acquista Tubilux Pharma

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - Aksìa Capital IV, un fondo gestito da Aksìa Group ha acquisito Tubilux Pharma, "un operatore di primario standing nello sviluppo e produzione per conto terzi di farmaci oftalmici". Con l'acquisizione di Tubilux, avvenuto attraverso la controllata Coc Farmaceutici, nasce il primo gruppo italiano per lo sviluppo e produzione di prodotti oftalmici per conto terzi.

Tubilux Pharma, fondata nel 1941 a Pomezia (Roma) e guidata negli ultimi anni da Emidio Fedeli, è uno dei principali player italiani attivi nella ricerca, sviluppo e produzione per conto terzi di prodotti farmaceutici oftalmici per aziende farmaceutiche internazionali. L'azienda ha un focus specifico nella ricerca e sviluppo e ha chiuso il 2019 con un fatturato superiore a 30 milioni di Euro.

Coc Farmaceutici è un'azienda leader nella produzione e riempimento in conto terzi di dispositivi medici e prodotti farmaceutici principalmente per il mercato oftalmico. Dopo l'ingresso nel 2016 del fondo Aksia Capital, il giro d'affari di Coc Farmaceutici è cresciuto di oltre il 60% con ricavi passati da 26 a 42 milioni nel 2020.

Dai blog