Fdi: Carfagna, 'non condivido sempre Meloni ma dimostra che c'è anche leadership femminile'
Roma, 20 giu. (Adnkronos) - “Giorgia Meloni mi piace molto. Non sono sempre d'accordo sulle cose che dice ma mi piace molto, è una donna tenace, coraggiosa, caparbia e coerente. Questo ha pagato nei sondaggi e nelle tornate elettorali, ha portato il suo partito dal 2% al 15% , come dicono i sondaggi. Forse ha fatto anche qualcosa di più, ha dimostrato, tra mille difficoltà, che anche in Italia è possibile costruire una leadership femminile”. Lo ha affermato Mara Carfagna, deputata di Forza Italia e vicepresidente della Camera.
“Per essere il leader del centrodestra, però, serve fare quello che solo Berlusconi è riuscito a fare, cioè -ha aggiunto l'esponente azzurra- armonizzare anime diverse e costruire una sintesi tra sensibilità differenti. Berlusconi è riuscito a farlo e riusciva a interpretare e dare rappresentanza anche alle ragioni degli alleati, a volte a scapito delle ragioni del suo stesso partito. Fino ad oggi né Salvini né Meloni sono riusciti a fare questo”.
Giorgia Meloni, ha poi rivelato Carfagna, “mi ha mandato uno dei messaggi più belli che io abbia ricevuto in questo periodo per la mia gravidanza”.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto