cerca

EMERGENZA ROGHI

Incendio vicino all'A1: autostrada chiusa per ore a Roma Nord

Ancora incendi, chiusa l'A1 diramazione Roma Nord-Orte e allacciamento A24

Ancora un grande incendio alle porte di Roma, ancora problemi alla viabilità. Sono stati riaperti solo intorno alle 18,30 i tratti della A1 (tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma nord in direzione di Napoli e tra l'allacciamento con la A24 e Ponzano Romano in direzione di Firenze) che erano stati chiusi a causa dell'incendio che ha interessato il tratto autostradale all'altezza del km 528. E' stato inoltre riaperto sulla Diramazione Roma Nord il tratto compreso tra il GRA e l'allacciamento con l'A1 in direzione di quest'ultima.

Una giornata di passione per tanti automobilisti incolonnati tra il fumo e scortati dalla polizia fuori dall'autostrada mentre elicotteri e Canadair lottavano con le fiamme. Il rogo è partito tra le sterpaglie a ridosso dell'A1 nei pressi di Fiano Romano, al casello di Roma Nord, ma in seguito si sono accesi altri focolai alimentati dal caldo e dal vento. Agli automobilisti sono state distribuite bottiglie d'acqua dal personale di Autostrade. La chiusura ha riguardato decine di chilometri di strada ed è durata più di tre ore.

Tra i tanti utenti del web che hanno diffuso video e foto dell'enorme rogo c'è anche Gianluca Ginobile, uno dei componenti del famoso trio vocale Il Volo.

Devastante incendio sull'A1 Roma-Napoli!!!! Mai visto niente del genere!!!!!!

Un post condiviso da Gianluca Ginoble Il Volo (@gianginoble11) in data:

L'intervento Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni