cerca

Il futuro del centrodestra

Berlusconi a tutto campo: "Inciuci, candidati, traditori, pm e fascisti. Tanto rivinco io"

"Mi accontenterei di Forza Italia al 30%". L'appello a Dell'Utri: "Marcello, fallo per me, sospendi lo sciopero della fame"

Berlusconi a tutto campo: "Inciuci, candidati, traditori, pm e fascisti. Tanto rivinco io"

Silvio Berlusconi

Presidente Berlusconi, mancano pochi mesi alle elezioni e il centrodestra non ha ancora trovato l'accordo sul programma. C'è da preoccuparsi?
«Assolutamente no. Su tutti i temi importanti, come fisco, immigrazione, sicurezza, giustizia, Europa, l'accordo c'è sempre stato. Sui dettagli stanno lavorando i tecnici e ben presto potremo renderli noti».

A che percentuale crede di poter portare Forza Italia in campagna elettorale?
«Non pongo limiti, ma mi accontenterei del 30%. Abbiamo ancora almeno tre mesi a disposizione per ricordare agli italiani le cose che abbiamo fatto, delle quali si parla troppo poco e con grande imprecisione, ma soprattutto le cose da fare per abbattere l'oppressione fiscale, l'oppressione burocratica, l'oppressione giudiziaria».

I sondaggisti sono concordi nel ritenere che dalle urne non uscirà una maggioranza di governo: se la sente di escludere tassativamente un accordo con altre forze politiche per formare un esecutivo?
«I sondaggisti fotografano la situazione di oggi, e dicono che il centro-destra è già molto vicino a poter ottenere una maggioranza autosufficiente. Nei prossimi tre mesi cresceremo ancora, lo ribadisco, anche perché gli elettori si stanno rendendo conto...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

"La mia Lazio da Champions ma gli arbitri...". L'intervista a Immobile

Trump "passa" il check up: qualche chilo di troppo ma salute eccellente
Tartaruga imprigionata nella plastica nel mare delle Eolie
Sos coccodrillo, da un anno gira con uno pneumatico al collo

Opinioni