cerca

L'ITALIA DEI PRIVILEGI

Via i vitalizi? Casta pronta con i ricorsi

Con la riforma ora al vaglio del Senato sono previsti tagli fino al 40 per cento. Gli ex parlamentari annunciano la class action

Via i vitalizi? Casta pronta con i ricorsi

Quella dei vitalizi sarà una lunga battaglia: il Pd, sull'onda dello sdegno popolare, ha fatto approvare una robusta sforbiciata. Non sono contenti, anzi, sono indignatissimi i grillini che vorrebbero cancellarli del tutto. Ancora più indignati quelli di Fratelli d’Italia, che non solo vorrebbero abolire il privilegio, ma anche cancellarlo per i vecchi politici. Ma loro, quelli che il vitalizio lo prendono, alcuni per una brevissima attività parlamentare, non hanno alcuna intenzione di rinunciare a questa entrata e promettono di passare alle vie legali per tenersi i "loro" soldi.

Gli ex parlamentari, quelli della Prima e anche qualcuno della Seconda Repubblica, sono pronti a fare ricorso contro il contributo triennale di solidarietà deciso l'altro giorno dall'ufficio di presidenza. "Siamo pronti a fare ricorso, ci sarà un’azione collettiva degli ex parlamentari", ha rivelato un ex deputato. "Manca una...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • mario

    rossi

    13:01, 25 Marzo 2017

    Che dire?

    Hanno la faccia come il xxx questi politicanti inefficienti, incapaci e ladri. Andrebbero messi in galera, non con il vitalizio. Questo e` un furto allo Stato e agli italiani tutti. Attenti pero`a QUESTA magistratura, peggiore dei peggiori politicanti italiani.

    Rispondi

    Report

  • Roberto

    Scannapieco

    13:01, 24 Marzo 2017

    perché è stato concesso ?

    Perché è stato concesso il vitalizio ? Perché la magistratura non lo ha bocciato ? Perché per loro è possibile autoconcedersi rimborsi, benefit e rimborsi non documentati ? Quando fanno queste leggi chi rappresentano ?

    Rispondi

    Report

.tv

Jennifer Lopez bella e sensuale ai Billboard Latin Music Awards

Incidente in fabbrica, migliaia di litri di succo di frutta nelle strade
Agguato nella bisca del domino, lo colpiscono con un'ascia ma rimane illeso. Poi la rissa
Belen, show nuda nella vasca. E il web impazzisce