cerca

Mediaset arruola Ballantini nei «Carabinieri»

Ma questa settima edizione propone anche molteplici novità, a cominciare proprio dal cast.
Nuovi giovani attori sono stati infatti "arruolati nell'Arma": da Chiara Ricci (il maresciallo Virgili), a Simon Grechi (brigadiere Mariani), e ai carabinieri semplici Barbara Matera (Francesca), Giuseppe Soleri (Claudio) e Roberto Calabrese (Federico).
Tra i protagonisti di questa nuova serie appariranno pure alcuni celebri personaggi del mondo dello spettacolo, come il poliedrico Dario Ballantini (appuntato Orlandini) e Katia Ricciarelli (Monica), sempre più attiva nelle vesti di attrice. La celebre cantante lirica, dopo aver partecipato al film di Pupi Avati "La seconda notte di nozze" e a quello di Cristina Comencini, "Il bianco e il nero" e dopo aver preso parte recentemente alla fiction "Un dottore quasi perfetto" sembra infatti aver felicemente abbracciato la carriera dell'attice.
Da segnalare anche due graditi ritorni, quello di Michael Reale (Colonnello Di Chiara) e quello di Paolo Villaggio, nei panni di Padre Paolo, fratello gemello di Giovanni presente nelle prime serie di "Carabinieri".
Altra novità è la location che, per la settima serie, quest'anno si è spostata per la prima volta dal Comune umbro di Città della Pieve a quello toscano di Montepulciano. Ed anche qui s'incontreranno nuovi personaggi: il Sindaco Dei Casati, l'attore Michele Gammino, con le sue figlie Cecilia e Roberta, interpretate da Carlotta Miti ed Alessia Ventura, e Germano, Gianluca Belardi, vulcanico proprietario del bar frequentato dai nostri carabinieri.
La regia è stata affidata ancora una volta a Raffaele Mertes, coadiuvato da Giandomenico Trillo ed Alessandro Cane.
D. D'I.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni