Laika a Sanremo, con omaggio a Ermal Meta per Gaza: "Come le farfalle"
Sanremo, 27 feb. (askanews) - La street artist Laika ha svelato nel centro di Sanremo il suo nuovo intervento intitolato "Come le farfalle": un poster che raffigura una bambina con una bambola e ali di farfalla, simbolo delle vittime più fragili del conflitto. Un'azione che è anche un omaggio al brano "Stella Stellina" di Ermal Meta.
"Scelgo il luogo dove c'è più rumore per rompere il silenzio su Gaza. Non è politica, è umanità", ha dichiarato l'artista.
Laika è arrivata a Sanremo dopo una traversata in barca da Barcellona (oltre 400 miglia) con l'opera "AGAIN", realizzata sulle vele con volti di donne e bambini di Gaza, per accendere i riflettori sulla crisi palestinese e sulla prossima missione della Global Sumud Flotilla (12 aprile).
Dai blog
Sal Da Vinci: "Canto la mia promessa sul palco di Sanremo"
Patty Pravo: "La ragazza del Piper sono sempre io"
La nuova vita di Nek: "In televisione mi sento come un papà"