Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Live session di "Bellissimo", title track dell'album de I Segreti

Milano, 29 mar. (askanews) - In anteprima la live session di "Bellissimo" la title track assolutamente inedita del nuovo album de I Segreti, il terzo in studio.

La band negli anni ha saputo emergere nella scena indie grazie ai tratti distintivi di un sound elettrico e trascinante e uno stile che si nutre di epoche diverse - dalle chitarre che richiamano alla mente il pop britannico degli anni novanta, ai synth anni ottanta, all'elettronica moderna.

Bellissimo, il disco realizzato con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, è stato concepito come una sorta di "vinile virtuale", con una side A (uscita il 15 marzo) e una side B complementari e ugualmente accattivanti. La band racconta: "Il fatto che si vive e si muore è bellissimo". Il nostro terzo disco è composto da dieci canzoni di richieste, di affermazioni e di tutto quello che è più difficile da spiegare ad alta voce. Sono brani che raccontano il corso di questi ultimi due anni, sono nati da sensazioni e intenzioni diverse, ed è anche per questo che abbiamo voluto che uscissero in due momenti separati.

In concomitanza con l'uscita dell'album i Segreti partono con il tour 2024, prodotto e distribuito da Kashmir Music. Dopo il debutto nella loro città natale, Parma, il 22 marzo al Pulp, proseguono a Roma (Alcazar, 11 aprile), Caserta (Lizard, 12 aprile), Milano (Arci Bellezza, 18 aprile), Torino (Spazio211, 19 aprile) e Bologna (Montagnola Republic, 25 maggio). I live saranno l'occasione per ripercorrere la discografia de I Segreti, a partire dai brani che li hanno fatti conoscere al pubblico agli esordi fino ad arrivare alle tracce del nuovo album. I biglietti del tour sono disponibili online su Kashmir Music.

Dai blog