Angela Finocchiaro e Bruno Stori portano a teatro Il calamaro gigante
Milano, 13 feb. (askanews) - Una straordinaria Angela Finocchiaro è la protagonista de "Il calamaro gigante", tratto dal romanzo di Fabio Genovesi, che firma l'adattamento con la stessa Finocchiaro e Bruno Stori. Con loro sul palco otto performer per uno spettacolo visionario sorprendente ed emozionante. La regia è di Carlo Sciaccaluga. I due protagonisti raccontano così il spettacolo.
"Sono due persone di due epoche diverse che si incontrano, uno parte per un viaggio che effettivamente c'è stato, c'è una parte storica, e l'altra è travolta da un'ondata e si ritrova a viaggiare con questo signore dell'800, Montfort sta cercando il Calamaro gigante e per questo ci ha perso a vita, lei è una assicuratrice che non pensa proprio di cercare un mostro e viene coinvolta in questo viaggio nel tempo" dice Angela Finocchiaro.
"E' nato dalla voglia di mandare un messaggio di fiducia al mondo e in particolare ai giovani in un'epoca turbolenta, vogliamo mandare un segnale di coraggio nell'affrontare la vita che è sempre complicata e complessa" conclude Bruno Stori
Dal 13 al 25 febbraio 2024 Il calamaro gigante sarà in scena al Teatro Manzoni di Milano, poi in tour in Italia.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram