Lagarde: "Prospettive eurozona si stanno facendo più scure"
Milano, 26 set. (askanews) - L'ingiustificata guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina continua a gettare un'ombra sull'Europa. I miei pensieri sono con il popolo ucraino che soffre le atrocità insensate della guerra.
Le conseguenze economiche per l'area dell'euro hanno continuato a manifestarsi dall'ultima volta che ci siamo incontrati a giugno e le prospettive si stanno oscurando.
L'inflazione rimane troppo alta ed è probabile che rimanga al di sopra del nostro obiettivo per un lungo periodo.
Milano, 26 set. (askanews) - "L'ingiustificata guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina continua a gettare un'ombra sull'Europa. I miei pensieri sono con il popolo ucraino che soffre le atrocità insensate della guerra.
Le conseguenze economiche per l'area dell'euro hanno continuato a manifestarsi dall'ultima volta che ci siamo incontrati a giugno e le prospettive si stanno oscurando.
L'inflazione rimane troppo alta ed è probabile che rimanga al di sopra del nostro obiettivo per un lungo periodo". Lo ha rilevato la presidente della Bce, Christine Lagarde durante una audizione al Parlamento europeo.
Dai blog
Liza Minnelli, 80 anni da superstar
Sorpresa Sayf a Sanremo. Brividi in classifica per l'ultimo televoto
Sal Da Vinci, cosa diceva prima del trionfo a Sanremo