Venezia, Ludovica Nasti: grazie a Lila il mio futuro è il cinema
Venezia, 7 set. (askanews) - Ha solo 14 anni, 15 il 26 settembre, ma ha già le idee chiare: nel suo futuro c'è il cinema. Sorridente e disinvolta alla Mostra del Cinema di Venezia, Ludovica Nasti, abito cortissimo davanti e lungo dietro, verde e oro, si mette in posa per i fotografi durante il red capet di "Mondocane", film italiano di Alessandro Celli, in concorso alla Settimana della critica.
Un'emozione per lei essere alla Mostra. "Non è da tutti i giorni essere a Venezia e poter vedere il proprio film sul grande schermo, io ringrazio chi mi dà questa opportunità, è un piacere essere qui".
A Venezia c'era gia stata, nel 2018, a 11 anni, per l'anteprima della serie tv "L'amica geniale" di Saverio Costanzo tratta dal romanzo di Elena Ferrante. Un ruolo quello di Lila, che le ha cambiato la vita. "Dovrò ringraziare a vita Lila, un personaggio che mi porterò per sempre nel cuore, perché mi ha fatto capire che il cinema è la mia passione, quello che amo fare, e mi ha aperto una porta che io spero non si chiuderà mai".
Nata a Pozzuoli, appassionata di calcio, sport che pratica, Ludovica Nasti ha combattutto e vinto, quando aveva 5 anni, la sua battaglia contro una leucemia linfoblastica. Oggi è più forte e molti la vedono come una talentuosa promessa del cinema italiano. Dopo "Mondocane", la vedremo nella seconda stagione della serie tv "Romulus".
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram