Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Europa League, niente derby tra Roma e Lazio: l'esito del sorteggio degli ottavi

  • a
  • a
  • a

Il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Europa League ha regalato sfide affascinanti, ma ha anche evitato un possibile incrocio esplosivo: il derby tra Roma e Lazio. Le due squadre della Capitale, infatti, avevano una chance del 50% di scontrarsi nel derby in questo turno dopo la vittoria dei giallorossi col Porto nei play-off, ma l'urna ha deciso diversamente. La Lazio dovrà quindi vedersela con il Viktoria Plzeň nel proprio percorso europeo, mentre la Roma affronterà un'altra sfida impegnativa contro l'Athletic Club, che punta alla finale in casa a Bilbao. 

 

Il sorteggio ha messo di fronte anche squadre di grande tradizione come l'Ajax, che affronterà l'Eintracht Francoforte, e il Tottenham, che si troverà di fronte l'AZ Alkmaar in un duello anglo-olandese che promette spettacolo. Anche il Manchester United è chiamato a un impegno non semplice contro la Real Sociedad, mentre l'Olympique Lione se la vedrà con lo Steaua Bucarest. 

Questo l'elenco completo delle sfide:

Bodo Glimt-Olympiakos
Fenerbahce-Rangers
Ajax-Eintracht Francoforte
FCSB-Lione
AZ Alkmaar-Tottenham
Real Sociedad-Manchester United
Viktoria Plzen-Lazio
Roma-Athletic Bilbao

 

Negli eventuali quarti di finale i giallorossi troverebbero la vincente tra Fenerbahce dell'ex Mourinho e Rangers, mentre i biancocelesti affronterebbero uno tra Bodo/Glimt e Olympiacos.

Dai blog