roma nei guai

Mourinho resta senza terzino destro: ginocchio ko per Celik

Emanuele Zotti

Emergenza a destra. La Roma infatti rischia di rimanere un mese senza un terzino destro. L'infortunio subito da Zeki Celik durante il match perso con il Real Betis si è fortunatamente rivelato meno grave del previsto, ma costringerà lo stesso il turco a rimanere fermo per almeno 3/4 settimane. L'ex Lille è stato sottoposto ad esami strumentali a Villa Stuart, che hanno evidenziato una lesione del collaterale del ginocchio destro.

 

  

Una diagnosi che conferma le sensazioni negative del giocatore - ieri aveva lasciato l'Olimpico rispondendo "male" a chi gli chiedeva come stesse - ma che scongiura la necessità di un intervento chirurgico. A rendere particolarmente difficile da digerire l'infortunio dell'esterno a José Mourinho però, ci sono due fattori non marginali. Il primo è che a provocare la lesione riportata da Celik è stato un intervento involontario di Gianluca Mancini, suo compagno di squadra. L'altro è l'assenza in contemporanea di Rick Karsdorp, l'uomo che normalmente avrebbe sostituito il turco.

L'olandese è stato operato al menisco lo scorso 17 settembre - dopo essersi infortunato contro l'Helsinki - e non potrà tornare in campo almeno fino a novembre. Un doppio ko che rende necessario lo spostamento di Nicola Zalewski sulla corsia destra, ruolo dove il polacco ha già giocato anche durante la scorsa stagione.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

A tenere in ansia lo Special One però ci sono anche le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha assistito dalla tribuna dell'Olimpico alla sconfitta subita in Europa League, a causa dei problemi muscolari che lo avevano costretto ad abbandonare il campo contro l'Inter. Le sue condizioni verranno testate tra oggi e domani ma, per precauzione, il numero 7 potrebbe saltare anche la gara di campionato in programma domenica sera con il Lecce.