il romanista infortunato

Roma, Georginio Wijnaldum si opera subito a Villa Stuart per accorciare i tempi di recupero

Alessandro Austini

Non c'è tempo da perdere. Dopo qualche ora di valutazione, Georginio Wijnaldum ha deciso di operarsi subito in accordo con la Roma, il Psg (proprietario del suo cartellino) e la nazionale olandese. Nella giornata di domani (lunedì) il centrocampista giallorosso, che nell'allenamento nel tardo pomeriggio di domenica a Trigoria si è rotto la tibia destra a causa di uno scontro di gioco con il compagno Felix durante la partitella, finirà sotto i ferri.

 

  

L'intervento servirà ad accelerare i tempi di recupero dalla frattura riportata dall'olandese, che per fortuna non sarebbe di entità particolarmente grave. Wijnaldum punta a rientrare alla ripresa del campionato dopo i Mondiali, a gennaio 2023. Il centrocampista ha esordito nei minuti finali a Salerno e ora dovrà quindi saltare le prossime 14 partite di campionato e le 6 gare del girone di Europa League.

La speranza di Mourinho è riaverlo a disposizione per tutta la seconda parte di stagione, nel frattempo il tecnico valuterà insieme alla società se è il caso di correre ai ripari acquistando un altro centrocampista negli ultimi di giorni del mercato, in chiusura il 1° settembre.