Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Cinema, intrattenimento, tempo libero e sport: "Le Due Torri" diventa grande

Stezzano (BG) - Il centro “Le Due Torri” di Stezzano cresce e guarda avanti. Dopo due anni, complicati, tra chiusure e distanziamenti ma anche solidarietà, ora è il momento di abbracciare con fiducia il futuro.

Pochi giorni fa l’inaugurazione dell’ampliamento de “Le Due Torri”: 8mila metri quadrati completamente dedicati ai Sapori, alla Salute, allo Sport ed allo Spettacolo. Un vero e proprio spazio destinato al tempo libero, nel quale sarà possibile trovare differenti tipologie di ristoranti, un centro fitness e, soprattutto, il nuovo Cinema Arcadia, uno dei più tecnologici d’Europa.

L’onore del taglio del nastro è andato al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che ha sottolineato il coraggio di questo investimento, costato più di 20 milioni di euro: “Un simbolo della ripresa economica della Lombardia e soprattutto di Bergamo, la provincia più colpita dalla pandemia che è stata in grado di rialzare subito la testa”.

La posa della prima pietra dell’ampliamento è avvenuta il 13 dicembre 2019: nessuno si sarebbe aspettato che, pochi mesi dopo, tutto il mondo avrebbe dovuto fare i conti con una pandemia. Senza dimenticare che la provincia di Bergamo è stata uno dei centri maggiormente colpiti. Nonostante il centro commerciale di Stezzano, come tutta l’industria dei centri commerciali, abbia risentito delle chiusure imposte dall’emergenza sanitaria, il cantiere è andato avanti. Ed ora, senza troppi ritardi sulla tabella di marcia, è pronto a presentarci questa importante novità.

Simone Maltempi, Amministratore Delegato di Altarea Italia, filiale del gruppo francese Altarea Cogedim, dichiara tutta la sua soddisfazione: “La nuova Piazza del centro commerciale “Le Due Torri” è un'operazione di grande rilievo e, mai come di questi tempi, rappresenta un segno di incoraggiamento, di fiducia e dimostra come il nostro gruppo abbia affrontato la pandemia con coraggio e pragmatismo.

È una realtà totalmente nuova, adatta al futuro e pensata per soddisfare quel desiderio di aggregazione, svago e tempo libero tanto duramente colpito in questi mesi. Tutto questo in un contesto, quello di Bergamo, dove c'è l'Italia che ha sofferto, il cuore dell'Italia ferita. Tutti conserviamo nel pensiero immagini che sarà impossibile dimenticare. Da quelle immagini, anche noi, abbiamo trovato la forza per ripartire.”

“Trascorsi 11 anni dalla sua apertura, “Le Due Torri” celebra il suo successo offrendo ai suoi clienti un nuovo volto – aggiunge Ludovic Castillo Presidente di Altarea Commerce -. Il tempo libero occupa un posto essenziale nella nostra vita, Le Due Torri amplia la sua offerta inserendo importanti tematiche dedicate al relax: cinema, ristoranti e servizi. Siamo quindi orgogliosi di inaugurare un centro commerciale che rinnoverà l'esperienza dei propri clienti con marchi di riferimento”.

IL CINEMA ARCADIA - L’apertura del nuovo cinema acquista particolare significato e valore in questo momento storico
Un’inaugurazione che assume grande rilevanza nazionale nell’attuale fase di ripresa del mercato, un gesto coraggioso da parte di un esercente indipendente, Piero Fumagalli, l’imprenditore italiano considerato il pioniere delle multisale nazionali, fondatore dell’Arcadia Cinema di Melzo, inaugurato nel 1997 e dotato di uno degli schermi cinematografici più grandi e tecnologicamente avanzati del mondo, la Sala Energia, che nel 2017 ha vinto il “premio di Miglior Sala in Europa” al CineEurope di Barcellona. 

Piero Fumagalli fondatore di Arcadia afferma: “Siamo felici della nuova apertura di ARCADIA Stezzano all’interno dello Shopping Center Le Due Torri, struttura progettata insieme all’architetto Benjamin Feldtkeller.  La nuova multisala proporrà gli ultimi sviluppi del settore, assicurando i più alti livelli tecnici".  

Dai blog