Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il potere curativo della pittura

Esplora:

Lorena D’Ercole nasce nel 1975 a Basilea e risiede per molti anni a Zurigo sua città di adozione. Dopo un lungo periodo nel settore della comunicazione e degli eventi si trasferisce a Milano città nella quale matura l’esperienza nella moda e del design di gioielli di lusso, che la porterà a viaggiare molto. 

In questo periodo, viaggiando in paesi come l’India, la Thailandia, la Grecia, la Crimea, entra in contatto con culture diverse, da cui trae un forte arricchimento interiore, e di cui la sua  espressione artistica comincia a nutrirsi. Spronata dalla sua compagna di viaggio Alina, Lorena comincia a dipingere, scoprendo dentro di sé una forte passione per la pittura. L’arte diventa la sua medicina.

I suoi quadri sono l’espressione dei suoi stati d’animo, dei suoi sentimenti, della sua anima.  Lorena predilige i colori accesi e dipinge con diverse tecniche anche a mani nude, lasciandosi trasportare completamente dal momento, da un senso di libertà, quasi perdendo la percezione spazio-temporale.

Artista poliedrica in questi anni di forte vocazione artistica, Lorena scrive anche una fiaba “Kejora”,un racconto magico, tra la leggenda e il sogno, per raccontare il ciclo infinito della vita e dell’amore, un messaggio di amore e speranza rivolto a coloro che hanno subito una perdita nella propria vita. Lorena oggi vive tra Zurigo e la Sicilia, nella meravigliosa Isola di Ortigia. Le sue opere possono essere viste su inyou_art 

Dai blog