Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Vestiti Sanremo 2023, la terza serata: Paola e Chiara, trionfo glamour. Elodie impressionante

  • a
  • a
  • a

di Alice Antico

Paola e Chiara: questa sera le sorelle Iezzi si lanciano sulla tendenza del momento, cioè l’abito lungo nero in trasparenza con intimo in vista. Scelgono un lurex retato con dettaglio ed un body nero sotto. Gioielli in oro, tra collana ed orecchini, danno loro un tocco di luce. Sicuramente meglio della prima serata, ma non ci siamo.
Voto: 5 e 1/2

Mara Sattei: Punta finalmente all’eleganza di Giorgio Armani. Capello raccolto con ciuffi biondi in evidenza, Orecchini gioiello lineari e semplici , così come il make up luminoso. La Sattei sceglie uno smoking in velluto con Giacca che presenta dei revers di pelle; come sotto giacca un top con scollatura vertiginosa e cristalli blu. Il Tacco altissimo da’ un tocco di arroganza al look, che nel complesso si presenta quasi troppo pulito ed elegante. Molto classica, fuori dalla sua zona di comfort. Ci sei piaciuta Mara.
Voto: 8 1/2

Rosa chemical: il rapper sceglie un completo color Vinaccia. Il Blazer con spalline ha il dettaglio della manica aperta. I guanti neri lunghi in pelle lucida riprendono il cintone stretto in vita, ma la vera chicca è il rosa big babol in lattice che spunta sul dolcevita sotto la giacca . Estroso, gioca molto con la moda, ma può fare ancora molto di più!
Voto: 8

Paola Egonu: la co-conduttrice si rifà alle vestali dell’antichità con un abito in chiffon color cipria, lungo e morbido. Il modello monospalla si arricchisce da una treccia raffinata che scende dietro la schiena ed avvolge la vita. La firma è di EA7, linea sportiva di Emporio Armani, la stessa delle scarpe: in questo caso la Egonu sceglie un tacco basso e squadrato(cui tanto si era discusso nelle anticipazioni). I Gioielli, semplici ma luminosi, portano invece la firma di Pomellato. Brava Paola, senza troppi fronzoli hai reso perfettamente il concetto di eleganza.
Voto: 9

Lazza: il cantante sceglie un completo bordeaux in velluto a righe (quasi impercettibili), firmato Missoni e completato da una t-shirt e dalle sneakers in pendant. Sul retro della giacca spicca la scritta ricamata “Lario”, celebre pezzo del rapper. Semplice come look, forse anche troppo; carino l’effetto della riga, ma magari per un altro contesto. 
Voto: 6 e 1/2

Maneskin: in completa armonia tra un nero ed un pitonato firmato Gucci, i 4 componenti della band, nella loro insolita semi-sobrietà, si differenziano molto nei look. A partire da Victoria che sceglie un body a dir poco “minimal” nelle dimensioni, con reggiseno pitonato, calza velata e stivali cuissardes neri in pelle alto con dettaglio frontale pitonato; per passare poi a Damiano, che propone invece un completo nero con pantalone a vita bassa e giacca cropped con revers pitonati. Sembrerebbe incredibile da dire, ma i Maneskin fanno rumore anche solo indossando un semplice completo. Ce li aspettavamo più osè? probabilmente si dati i loro look pregressi sul palco dell’Ariston, ma è evidente che la band porta con sè, e con i suoi outfit, una quantità indescrivile di energia.
Voto: 8

Elodie: Lorenzo Posocco ha scelto per lei un abito midi senza spalline lungo fino al ginocchio, super aderente ed in tulle nero, con giochi di pieghe e trasparenze effetto “nude”, firmato “The Attico”. L’hairstyle raccolto e effetto “bagnato”, così come il trucco scuro e marcato nello sguardo , rimangono coerenti con il look della prima serata. Spicca anche la calzatura con tacco scultoreo e cinturino attorno alla caviglia. L’outfit di Elodie questa sera, con questo spirito “vedo non vedo”, che svela le curve del corpo, è senza dubbio il più sexy finora. Arrogante, ma anche elegante, ci ha stupiti nella sua unicità.
Voto:9 

Marco Mengoni: attualmente il plausibile vincitore del festival, Mengoni ripropone ancora una volta lo stile da cattivo ragazzo alla “Easy Rider” con il suo, ormai quasi “consueto”, completo in pelle firmato Versace. Pantalone skinny, gilet prezioso con zip, cinturini e tasche arricchite di borchie. Un look aggressive stile anni 70, coerente con il primo dark outfit sfoggiato dal cantante nella prima serata. Sorprendente? No! Ripetitivo piuttosto.
Voto: 6+

Dai blog