Damiano David, "ecco a chi assomiglia di più": i fan dei Maneskin scovano la foto dei genitori
È il personaggio del momento Damiano David, il frontman dei Maneskin, è diventato una star dopo la vittoria sul palco degli Eurovision Song Contest con “Zitti e Buoni”. Tutti il mondo impazzisce per i quattro giovani romani che dalle strade della città sono passati prima per il palco di XFactor poi a quello di Sanremo per finire con il trionfo all’Ahoy arena di Rotterdam, lo scorso 22 maggio. E quando si diventa famosi, molto famosi, tutto il mondo è interessato a ciò che gravita attorno alle celebrità. È successo anche per Damiano la cui vita era segretissima fino a qualche tempo fa, a partire dalla sua fidanzata Giorgia Soleri.
Alcuni fan sono riusciti a rintracciare i volti dei genitori. Proprio su Instagram, una fanpage del gruppo ha pubblicato nelle scorse ore una foto vintage che li ritrae in vacanza in Cina. Ecco così, svelati i volti di mamma Rosa Scognamiglio e papà Daniele David, entrambi molto somiglianti al cantante. La mamma in particolare sfoggia una folta chioma di capelli castani e ricci che richiama molto i lunghi capelli di Damiano, così come il sorriso, mentre i tratti del viso allungati sembrano appartenere al papà. Ma non finisce qui perché i fan hanno scoperto anche la loro professione: entrambi assistenti di volo, motivo per cui Damiano conosce bene l’inglese oltre aver vissuto a Londra per un periodo. Inoltre, il rocker avrebbe un fratello Jacopo di tre anni più grande di lui, la somiglianza anche in questo caso sembra molto evidente: “due gocce d’acqua” scrivono alcuni.
Dopo aver abbandonato il liceo linguistico al secondo anno, Damiano grazie anche al supporto dei genitori ha deciso di inseguire la sua vera passione: la musica. Una gavetta dura condivisa dagli amici di una vita Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio con i quali ha dato vita alla band che di lì a poco, con il suo rock sfacciato, avrebbe conquistato milioni di fan di tutto il mondo. A menzionarli anche il New York Times, che li ha incensati così: “Solitamente gli artisti che partecipano all'Eurovision scompaiono dalla scena al termine della manifestazione, in controtendenza i Måneskin costruiscono sulla fama guadagnata consolidando una rara storia di successo a lungo termine dell'Eurovision Song Contest”.
Intanto si scatenano le voci sul futuro manager del gruppo, dopo l’addio all’agente Marta Donà, si ipotizza che i Maneskin potrebbero affidarsi alla guida di Simon Cowell, inventore di XFactor nonché celebre produttore discografico responsabile del successo mondiale degli One Direction.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram