video-accusa

Gfvip: Brandi lancia la bomba e scoppia la lite tra Zorzi e Gregoraci

Giada Oricchio

Serata di fuoco nella casa dalla porta rossa. Dopo l’aperitivo, il GF ha mandato un video in cui Matilde Brandi aveva un messaggio per gli ex coinquilini. Parole d’affetto per i componenti della stanza arancione: Andrea Zelletta, Adua/Rosalinda, Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Petrelli, Francesco Oppini, Massimiliano Morra (con qualche frecciatina) e Patrizia De Blanck. Parole velenose per la stanza blu. Matilde Brandi su Andrea: “Tu sei bello così come sei nella tua semplicità, se devi alzare la voce fallo”, su Dayane: “Sei una donna meravigliosa”, su Francesco: “Sei bravo, ma mi raccomando non perderti per strada, i ragazzi hanno bisogno di te”, su PierPaolo: “Sei onesto e sincero”, su Morra: “Sei dolcissimo ma di un’estrema fragilità, sii sempre te stesso e sorridi sempre”, su Patrizia: “Sei nel mio cuore, le tue lacrime la sera in cui sono uscita mi hanno commosso” e su Elisabetta: “So che non stai passando un bel momento, non dargliela vinta, non fargli raggiungere i loro scopi, forza Eli!”.

Poi la Brandi ha sputato veleno. Su Tommaso Zorzi: “Tommy, il ruolo della primadonna ti viene bene, sei carismatico, ma fatti dare un consiglio da chi è stata primadonna per davvero: a volte bisogna saper fare un passo indietro ed è lì che prendi gli applausi”, pesante su Maria Teresa Ruta: “Adesso che sono uscita si sono completamente spenti i riflettori su di te, la carta del lavoro che ti ho rubato te la sei giocata, le parrucche le hai indossate, pure il rapporto madre-figlia hai cavalcato. Serve un colpo di scena in questo copione perché lo so che il tuo è un copione”.

  

Maligna ed eccessiva su Guenda Goria: “Te pensi di essere diversa dagli altri, parla di Dante e Leopardi, ma fallo per davvero, fa qualcosa altrimenti resterai sempre la figlia di Maria Teresa Ruta” e cattiva con Stefania Orlando: “Cara Stefania, hai preferito il gioco a un’amicizia, brutta cosa davvero”. Le frecciate della Brandi hanno fatto infuriare Tommaso Zorzi: “Ma è pazza, sta recitando, Lory Del Santo l’ha presa a “The lady”, è di cattivo gusto, è una prac**a. E’ facile fare la clip da casa. Sta recitando una parte male! Il modo in cui ha parlato sembrava una pubblicità delle pentole. Quante volte ripeteva al giorno che era onesta e genuina? E’ la più falsa dei falsi. Se era così vera, queste cose ce le diceva in faccia. Mi sembra di una falsità sconcertante. Mi ha detto che voleva fare l’aperitivo con me e farmi conoscere le sue figlie. Ma chi te se inc**a. Sono contento che ha fatto questi video perché esce per la str**za che è e chi la difende è un parac**o”.

Maria Teresa Ruta ha ammesso che la Brandi non le aveva mai detto quelle cose: “E’ stata coerente con il suo personaggio anche se mi aveva abbracciato invitandomi a fare l’aperitivo con lei, ma è uscita e gli rode un po’ il c**o” e Stefania: “Anche lei si è scelta le sue amicizie qui dentro, perché io no? Nel gioco ha preferito altre persone e quindi ha messo il gioco davanti alla nostra conoscenza di vecchia data. Perché io non potevo farlo?”. Francesco Oppini ha dato un colpo al cerchio alla botte: “Per me è stata coerente, sono gli autori che le hanno detto di caricare. Qui c’è chi recita di più a favore di telecamere e chi meno, ma non è essere falsi, è un modo d’essere”.

Zorzi non si è calmato e ha dato dei “para**li” ai coinquilini: “Se non dite che Matilde ha detto delle cose offensive siete dei para**li. Ha sbagliato indipendentemente dalla vostra amicizia”. Frasi che hanno scatenato un litigio con Elisabetta Gregoraci: “Ti dobbiamo sempre dire che sei bello, bravo, gentile e figo. Io non sono paracu*a. Ma come posso parlare male di Matilde che la adoro?! Non lo farò mai! Tu sei un paraculo, ti rode il c**o perché ha parlato male di te. Perché devo dire che ha sbagliato? Io dico il ca**o che mi pare. Ma pensa te! Tu vai d’accordo solo con quelli che ti leccano il c**o dalla mattina alla sera. Devi rompere i cog***ni a me. Non me ne frega un ca**o di quello che pensi Zorzi. Tu non sei normale! Ma come ti permetti? Non me ne frega un ca**o del tuo giudizio. Dico il ca**o che mi pare e non quello che vuoi te. La verità è che te sei arrabbiato per altre cose. Hai detto delle grandissime stron**te e sono sicura che se Matilde non avesse toccato te avrebbe fatto finta di niente”. Tommaso ha insistito: “Il fatto che sia tua amica non significa che non abbia sbagliato. Sei para**la. E io non lo sono perché altrimenti non litigherei con te! Sono qui dentro proprio perché non li ho fatti mai i passi indietro, se li avessi fatti qui sarebbe stato tutto molto noioso. I passi indietro li faccio quando dico io, non quando me lo dice Matilde Brandi.

Se ne va Matilde e i gruppi si sciolgono, forse perché la stro**a era Matilde”. Stefania Orlando ha osservato in modo pacato: “E’ uscita dicendo ‘ti offro l’aperitivo perché sei una bella persona’. Devo credere alla Matilde che mi abbraccia e mi dice che mi vuole bene o a questa del video messaggio? Queste cose non ce l’ha mai dette in faccia”. Reazione lapidaria di Patrizia De Blanck: “Con Guenda ha esagerato, è l’unica che può davvero arrabbiarsi. Trovo che su di lei abbia detto cose che non sono vere. Tutti voi invece non dovete rompere i co**ioni perché sono cose che più o meno sapevate. Se lei avesse parlato bene di Tommy e male degli altri, lui non avrebbe difeso nessuno”. Zorzi ha avuto un battibecco anche con Oppini: “Era in linea con quello che pensava, non con quello che ha detto. Questa spavalderia la tiri fuori qui non a casa tua. Da quando era andata via c’era una bella situazione e invece adesso stiamo litigando. A lei piace fare queste cose. Tu sei un para**lo perché prendi posizioni da para**lo” e Francesco: “Hai alzato un polverone che non era necessario, devi capire dove fermarti, te lo dico da amico, capisco che hai 25 anni, ma a 40 le cose sono diverse. L’unica cosa sbagliata l’ha detta su Guenda, è stata invogliata a dire queste cose”. Alla fine, tutti i vip, tranne Elisabetta, hanno convenuto che Matilde Brandi ha sbagliato ad attaccare Guenda in quel modo e che Tommaso ha toppato a giudicarli come dei “para**li”. E mentre gli altri continuavano a scannarsi (battibecco Gregoraci-Andrea), Zorzi se n'è andato a dormire.