Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Maxi-voragine si apre in mezzo a Corso Francia, strada chiusa e traffico in tilt

  • a
  • a
  • a

Una grande voragine che spacca in due Corso Francia. La strada, importante arteria di Roma nord, è stata chiusa per l'apertura di una profonda spaccatura al centro della carreggiata. La voragine di grandi dimensioni ha costretto alla chiusura al traffico di Corso Francia dove sono in corso gli interventi necessari al ripristino.

Il traffico è stato deviato sulle vie limitrofe ma la  circolazione è andata in tilt in tutto il quadrante nord della Capitale. Coinvolto anche il trasporto pubblico. Atac comunica inoltre che "causa dissesto del manto stradale in corso Francia" sono state deviate le linee di autobus 200, 201 e 32 che potrebbero accumulare ritardi nelle corse.

 

La voragine si è aperta intorno alle 16:30, all’altezza di via Flaminia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti del gruppo Cassia della polizia locale. La chiusura è stata disposta dai pompieri, deviazioni del traffico su via Flaminia e via di Vigna Stelluti. Il presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati, sui suoi canali social ha affermato che «nell’ambito di un intervento di AceaAto2 di riparazione di una perdita idrica, inizialmente confinata tra il marciapiede e il lato della strada, visto l’aumento copioso di acqua durante le lavorazioni, per precauzione si è resa necessaria la chiusura di entrambe le carreggiate. Oltre alle squadre di Acea Ato 2 - ha aggiunto il presidente - sono presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco e la nostra Polizia Locale, che ringrazio. Attendiamo gli sviluppi sull’individuazione del danno, per cui al momento vista la complessità non conosciamo le tempistiche di risoluzione, ma su cui le squadre saranno a lavoro per tutta la notte». Acea Ato 2 ha inoltre fatto sapere che «le sue squadre operative sono prontamente intervenute sul posto. Al momento - si legge in una nota - sono state avviate le attività per la ricerca e la riparazione del danno. L’erogazione dell’acqua è quindi momentaneamente sospesa per le utenze che circondano l’area, chiusa al traffico a seguito della decisione delle autorità competenti. Acea Ato 2 specifica che le operazioni proseguiranno senza sosta ed il ripristino delle condizioni di esercizio è previsto entro la tarda nottata al fine di contenere i disagi per i cittadini», ha concluso Acea Ato 2. 

Dai blog