Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Droga e abusivi, maxi-blitz nelle palazzine di Corso Italia ad Anzio

Esplora:

Massimiliano Gobbi
  • a
  • a
  • a

Blitz sul litorale nelle palazzine di Corso Italia ad Anzio. È ancora in corso da questa mattina all'alba una maxi operazione di controllo all’interno di decine di alloggi di proprietà di Roma Capitale. Un blitz con più di 100 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri, su delega della Procura di Velletri

Un’operazione che servirà per verificare la titolarità delle persone all’interno di ben 30 appartamenti di edilizia residenziale pubblica al civico 36 di Corso Italia. Un intervento che di fatto fa da esecuzione a un Decreto di Ispezione, che è stato disposto al Sostituto Procuratore, il dott. Cassiani. 

Dalle prime informazioni, moltissimi inquilini abusivi sono stati sgomberati e sono stati perquisiti. Tantissime le dosi di crack sequestrate, proprio lì dove c’è una nota piazza di spaccio. Arrestata anche una persona in possesso di crack.  Al momento i controlli sono ancora in corso, con agenti che stanno cercando di bonificare tutta la zona. 

Un'operazione ha coinvolto un intero quadrante della città, con posti di blocco in entrata ed uscita della via che di fatto ha bloccato tutti coloro che tornavano da lavori notturni, e che hanno dovuto parcheggiare nelle aree limitrofe del quartiere.  Identificati un numero elevato di persone, perlopiù stranieri.  Controlli a tappeto quindi, non solo per gli abusivi, ma anche per bloccare un fenomeno, che negli anni ha portato all'esasperazione tante famiglie che ora vedono una luce, nella speranza che le forze dell'ordine riescano a ripristinare quella legalità che in zona manca, oramai, da troppi anni.

 

Dai blog