caos capitale

Africano nudo e ubriaco sulla Metro A, paura e degrado sul treno per Anagnina

Completamente nudo come se nulla fosse nei vagoni della metro A, poco frequentati nel tardo pomeriggio festivo (e piovoso) dell'8 dicembre. Un uomo, presumibilmente africano, è stato immortalato da alcuni passeggeri mentre il treno era fermo in stazione. 

 

  

Il tuo browser non supporta il tag iframe

L'uomo, di giovane età, secondo quanto si apprende era in evidente stato di ebbrezza e viaggiava sul treno della Metro A in direzione Anagnina intorno alle 19.30. Poco dopo sono intervenute le forze dell'ordine allertate da utenti a bordo treno che avevano visto sfilare l'africano nudo e ubriaco nel treno. Intorno alle 20 l'uomo è stato fermato alla stazione Cinecittà e portato negli uffici di pubblica sicurezza. 

 

L'episodio segue quello di Piazza della Repubblica, dove uno straniero nigeriano di 22 anni - anche lui nudo - si era buttato all’interno della fontana in stato di agitazione. Il giovane africano è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio: aveva infatti aggredito i poliziotti che erano intervenuti per farlo uscire fuori dalla fontana.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Gli agenti sono rimasti contusi e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove sono stati refertati con 7 giorni di prognosi, per trauma alla caviglia e alla mano.