Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus, chiuso un altro ristorante a Fiumicino. File per i tamponi drive-in

  • a
  • a
  • a

La Asl Roma 3 ha disposto la chiusura di un secondo ristorante a Fiumicino a causa della positività del titolare di entrambi i locali. Dei 400 tamponi eseguiti ieri al drive-in di Casal Bernocchi, otto sono risultati positivi: due titolari del locale, due dipendenti e quattro conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato ieri allo Spallanzani.

"La Asl RM3 ha comunicato che sui 400 tamponi eseguiti ieri al drive-in di Casal Bernocchi, 8 sono risultati positivi: 2 titolari del locale, 2 dipendenti e 4 conviventi del dipendente del locale ricoverato ieri allo Spallanzani", dichiara il sindaco Esterino Montino. "È importante sottolineare che, al momento, nessun cliente risulta positivo al tampone - aggiunge il sindaco -: gli unici tamponi positivi sono di dipendenti, titolari e conviventi del primo paziente". "Poiché i titolari di Indispensa sono anche i gestori del chiosco Spuma sul lungomare della Salute - prosegue Montino - anche il chiosco è stato chiuso in via precauzionale. La Asl RM3 sta proseguendo i controlli e, dato il grande afflusso di persone, ha deciso di tenere aperto il drive-in di Casal Bernocchi fino alle 20 anche oggi, domani e per i giorni a seguire". 

Intanto continua l’indagine epidemiologica e l’esecuzione dei tamponi drive-in a Casal Bernocchi fino alle 20 anche oggi, domani e per i giorni a seguire.


"Se giunti a Casal Bernocchi vi trovaste davanti un numero consistente di macchine, com’è avvenuto ieri e tuttora sta succedendo, si può ritornare successivamente o domani. Nel frattempo, però (e comunque fino all’esito del tampone), è necessario rimanere isolati e non avere contatti con nessuno", spiega ancora Montino.

"Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi e un decesso. A Roma città si registrano 5 nuovi casi", ha riferito l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Dai blog