
Coronavirus, chiuso un altro ristorante a Fiumicino. File per i tamponi drive-in

La Asl Roma 3 ha disposto la chiusura di un secondo ristorante a Fiumicino a causa della positività del titolare di entrambi i locali. Dei 400 tamponi eseguiti ieri al drive-in di Casal Bernocchi, otto sono risultati positivi: due titolari del locale, due dipendenti e quattro conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato ieri allo Spallanzani.
"La Asl RM3 ha comunicato che sui 400 tamponi eseguiti ieri al drive-in di Casal Bernocchi, 8 sono risultati positivi: 2 titolari del locale, 2 dipendenti e 4 conviventi del dipendente del locale ricoverato ieri allo Spallanzani", dichiara il sindaco Esterino Montino. "È importante sottolineare che, al momento, nessun cliente risulta positivo al tampone - aggiunge il sindaco -: gli unici tamponi positivi sono di dipendenti, titolari e conviventi del primo paziente". "Poiché i titolari di Indispensa sono anche i gestori del chiosco Spuma sul lungomare della Salute - prosegue Montino - anche il chiosco è stato chiuso in via precauzionale. La Asl RM3 sta proseguendo i controlli e, dato il grande afflusso di persone, ha deciso di tenere aperto il drive-in di Casal Bernocchi fino alle 20 anche oggi, domani e per i giorni a seguire".
Intanto continua l’indagine epidemiologica e l’esecuzione dei tamponi drive-in a Casal Bernocchi fino alle 20 anche oggi, domani e per i giorni a seguire.
"Se giunti a Casal Bernocchi vi trovaste davanti un numero consistente di macchine, com’è avvenuto ieri e tuttora sta succedendo, si può ritornare successivamente o domani. Nel frattempo, però (e comunque fino all’esito del tampone), è necessario rimanere isolati e non avere contatti con nessuno", spiega ancora Montino.
"Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi e un decesso. A Roma città si registrano 5 nuovi casi", ha riferito l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Dai blog

Tare saluta la Lazio


Il Codacons scende in campo per lo scudetto 1915 alla Lazio


Campionato fantastico della Lazio, ora i rinforzi
