AUDIO CLAMOROSO

Ecco il video della vergogna Pd. Il consigliere di Roma Palumbo bestemmia in diretta

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Parole irripetibili. Il Consiglio comunale di Roma sta votando in streaming una serie di emendamenti. Il segretario generale del Comune sta facendo la chiama dei singoli votanti, che devono dire come votano e poi chiudere il microfono. Uno di loro - il Pd Marco Palumbo - non lo fa e bestemmia in diretta. Non si sa cosa sia accaduto a casa: prima il vagito di un neonato, poi la doppia imprecazione e l'imbarazzo dell'interprete della lingua dei segni che si porta la mano alla bocca. Il consigliere Pd viene ripreso e la seduta è sospesa.

"Forza Italia chiede le dimissioni immediate del consigliere comunale del Pd, Marco Palumbo, il quale ha bestemmiato durante la seduta del Consiglio" denuncia il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia per Roma Capitale condanna il gesto. "Un episodio di questo genere va condannato con determinazione perché offende, non solo i cattolici e i cristiani, ma tutti i cittadini che onestamente hanno a cuore le regole della civile convivenza. Un esponente politico deve costituire un esempio, anche per le generazioni più giovani. Chi riceve un mandato democratico deve interpretare il proprio ruolo con autorevolezza e impegno. Quello che è accaduto oggi è un episodio gravissimo, sul quale nessuno provi a sorvolare. Non esistono scusanti. Palumbo deve dimettersi immediatamente per indegnità morale. E' un atto dovuto, verso la città di Roma, che deve essere sollecitato anche dal Pd".

  

Dopo il clamoroso episodio della bestemmia Palumbo sui social ha provato a giustificarsi: “Una giornata infernale, un brutto momento e per questo ho commesso un grave errore per cui sono molto amareggiato. Ho chiesto scusa all'Aula che è un luogo sacro, ai colleghi e ai cittadini per la brutta pagina di cui sono unico responsabile. Non ho parole per descrivere il mio stato d'animo e per l'offesa grave che ho arrecato per cui sono sinceramente pentito".