Da casa alla cabina dell'aereo, più facile viaggiare anche con la disabilità
Verrà inaugurato oggi il nuovo servizio «Care to fly» degli Aeroporti di Roma dedicato ai passeggeri a ridotta mobilità che avranno ora un'assistenza continua, dalla porta di casa fino al loro posto...
Verrà inaugurato oggi il nuovo servizio «Care to fly» degli Aeroporti di Roma dedicato ai passeggeri a ridotta mobilità che avranno ora un'assistenza continua, dalla porta di casa fino al loro posto in aereo. In partenza, un autista andrà a prendere il passeggero nel luogo e nell'orario prescelto, per accompagnarlo in aeroporto dove, ad attenderlo, troverà gli addetti di ADR Assistance che lo assisteranno in tutte le fasi dell'imbarco, (check-in, controlli sicurezza, etc.) fino al posto in cabina. Viceversa, una volta atterrato a Fiumicino o a Ciampino, il passeggero sarà accompagnato, se necessario, al recupero bagagli, fino all'uscita dell'aerostazione, per poi proseguire con l'autista di Cooperativa Airport fino a casa. Per prenotare il trasporto è disponibile online un modulo sui siti di Adr ,di Adr Assistance e di Cooperative Airport Service ed è attivo il call center di Cooperativa Airport allo 0665079090. Soddisfatto il presidente Fiaba, Giuseppe Trieste: «Con Care to fly ho sperimentato per la prima volta la libertà di viaggiare serenamente, ricevendo tutta l'assistenza necessaria. Quello della libera circolazione delle persone è un diritto non eludibile e deve essere rafforzato in ogni ambito, soprattutto da chi offre servizi di rilevanza pubblica e, quindi, rivolti a tutti indistintamente».
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto