Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Da casa alla cabina dell'aereo, più facile viaggiare anche con la disabilità

BX_B10__WEB

Verrà inaugurato oggi il nuovo servizio «Care to fly» degli Aeroporti di Roma dedicato ai passeggeri a ridotta mobilità che avranno ora un'assistenza continua, dalla porta di casa fino al loro posto...

  • a
  • a
  • a

Verrà inaugurato oggi il nuovo servizio «Care to fly» degli Aeroporti di Roma dedicato ai passeggeri a ridotta mobilità che avranno ora un'assistenza continua, dalla porta di casa fino al loro posto in aereo. In partenza, un autista andrà a prendere il passeggero nel luogo e nell'orario prescelto, per accompagnarlo in aeroporto dove, ad attenderlo, troverà gli addetti di ADR Assistance che lo assisteranno in tutte le fasi dell'imbarco, (check-in, controlli sicurezza, etc.) fino al posto in cabina. Viceversa, una volta atterrato a Fiumicino o a Ciampino, il passeggero sarà accompagnato, se necessario, al recupero bagagli, fino all'uscita dell'aerostazione, per poi proseguire con l'autista di Cooperativa Airport fino a casa. Per prenotare il trasporto è disponibile online un modulo sui siti di Adr ,di Adr Assistance e di Cooperative Airport Service ed è attivo il call center di Cooperativa Airport allo 0665079090. Soddisfatto il presidente Fiaba, Giuseppe Trieste: «Con Care to fly ho sperimentato per la prima volta la libertà di viaggiare serenamente, ricevendo tutta l'assistenza necessaria. Quello della libera circolazione delle persone è un diritto non eludibile e deve essere rafforzato in ogni ambito, soprattutto da chi offre servizi di rilevanza pubblica e, quindi, rivolti a tutti indistintamente».

Dai blog