
Sondaggio Mentana, dove vola Meloni: il dato che annienta le polemiche

Fratelli d'Italia sempre più su, con il partito di Giorgia Meloni che guadagna in sette giorni lo 0,2 per cento e si attesta al 29,7, a un passo dalla soglia psicologica del 30 per cento. È uno dei "verdetti" del consueto sondaggio Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana presentato lunedì 27 gennaio. Insomma, le polemiche sollevate dall'opposizione sul rinvio a giudizio della ministra Daniela Santanchè, sul caso Almasri e sulla protesta dei magistrati contro il ministro Carlo Nordio non scalfiscono il consenso al principale partito della maggioranza di governo che invece continua a crescere.

"Oppressione inaccettabile", l'ultima di Salis: ora lancia la "resistenza dei migranti"
Rispetto a una settimana fa cresce anche il Partito Democratico di Elly Schlein. Il Pd guadagna lo 0,4 e sale al 22,8 per cento. A sinistra cresce l'Alleanza Verdi-Sinistra (+0,1, è al 6,5) e cala il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte: -0,2 per un 11,4 finale. Forza Italia e Lega perdono un decimale e si attestano rispettivamente al 9,1 e all'8,4 per cento.

"E' il proseguimento di Berlusconi". Meloni promossa anche da Iva Zanicchi
Tra gli altri partiti leggero rialzo per Italia Viva al 2,8 per cento e Noi Moderati (1,3), in calo Azione di Carlo Calenda (3,2) e (2). Il 2,8 del campione sostiene le altre formazioni che perdono lo 0,2. Non si esprime il 34 per cento degli intervistati, una quota importante che rappresenta più di un terzo della platea.
Dai blog

Il futuro di Amedeo Minghi: "Una commedia musicale in romanesco"


"Questo Parsifal è il mio testamento". Il sogno di Roby Facchinetti


Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania
