
Open Arms, Matone travolge le toghe politicizzate: "Si candidino con Ilaria Salis"

Il caso Open Arms, con la richiesta dei pm di sei anni di carcere per Matteo Salvini, indigna il centrodestra, La stessa premier Giorgia Meloni che è intervenuta definendo la mossa della Procura di Palemro come "Incredibile" e un "pericoloso precedente". Oggi è arrivata la risposta dell'Anm, l’associazione nazionali magistrati, che ha parlato di "pressioni" e "reazioni scomposte" dal governo. Insomma, è vietato parlare delle decisioni della magistratura. "L’Anm è il lupo vestito da agnello: a non rispettare la divisione dei poteri è certa magistratura politicizzata che da decenni avvelena il dibattito pubblico e influenza la storia di questo paese. Se qualche magistrato desidera far politica per abbattere i confini, può sempre candidarsi insieme" a Ilaria Salis, dichiara il deputato della Lega ed ex magistrato Simonetta Matone.

Bernardini de Pace non si tiene: "Cose orrende", il sospetto sulle toghe
Intanto Matteo Salvini dice "grazie a tutti per il sostegno" e sui social aggiunge: "Arrendermi? Mai. Io non mollo". Il vicepremier sceglie di accompagnare il suo post su Facebook con le ’card’ che riportano e le foto, e le attestazioni di stima nei confronti del vicepremier e leader della Lega, di Giorgia Meloni e Antonio Tajani.

Open Arms, i pm chiedono 6 anni per Salvini. Il reato? Aver difeso i confini
L'opposizione continua a tuonare a contro il governo e tira in ballo, neanche a dirlo, contro la Rai "rea" di aver mandato in onda il video rilasciato ieri da Salvini anche se la vicenda Open Arms è stata di gran lunga la notizia più seguita da tutti i media. "Si allunga l'elenco delle prove di 'asservimento' del servizio pubblico alla maggioranza. Rai costretta a mandare in onda un monologo di oltre tre minuti del Ministro Salvini di autodifesa rispetto al processo in corso", attaccano i componenti del Pd nella commissione di Vigilanza Rai che annunciano di portare anche questo caso all’esame della commissione.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
