Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lega, le foto della manifestazione a Roma: i candidati Michetti e Matone sul palco con Salvini

  • a
  • a
  • a

Al via la manifestazione della Lega in piazza Bocca della Verità a Roma. "L'Italia non è una colonia, nè un campo profughi", dice il leader della Lega Matteo Salvini aprendo l'iniziativa. "È una piazza bella, accaldata e appassionata. Questa è l'Italia che riparte".

Dopo aver fatto intervenire sul palco un rappresentante di imprenditori flagellati dalla crisi e dalle major del web,il leader della Lega introduce sul palco Enrico Michetti, candidato sindaco del centrodestra a Roma, e Simonetta Matone, candidata prosindaco. Quest' ultima pone l'accento sulla vivibilità della Capitale e soprattutto la condizioni della nuova generazione. "Il disagio giovanile - osserva - è una bomba a orologeria su cui siamo seduti". E aggiunge "il mondo di tante famiglie nel disagio, il mondo delle case famiglie e dei papà separati è un mondo cui voglio essere accanto" . E poi vira sul degrado: "Roma non può essere quella dei cassonetti straripanti o degli autobus in cui si sta stipati". Enrico Michetti pone l'accento sul "ridare dignità alla città".

Toccando vari argomenti: "sui rifiuti dobbiamo pensare a come realizzare gli impianti. Roma un tempo era la più bella cartolina del Pianeta. Oggi invece nel Pianeta ci conoscono per i rifiuti che gli mandiamo". Il candidato sindaco pone l'accento sulla "valorizzazione delle Partite Iva e del Capitale Umano che già è impegnato nel Comune di Roma". Quanto alla Capitale, osserva: "abbiamo un patrimonio unico e dobbiamo essere in grado di farlo conoscere al mondo". 
Pietro De Leo

Dai blog