pioggia di polemiche

Verona e il karma, Salvini umilia Berizzi: ora è colpa mia... Il post boomerang su Palermo

Matteo Salvini va all'attacco di Paolo Berizzi, il giornalista di Repubblica  he commentando il nubifragio che ha messo in ginocchio Verona aveva parlato di karma, di una punizione divina per i veronesi "nazifascisti e razzisti  che da anni fomentano odio".  "Questo sarebbe un 'giornalista' e scriverebbe su Repubblica. Che orrore, quanto odio. Mancava scrivesse #colpadisalvini..."; scrive il leader della Lega postando il tweet dell'inviato, noto per occuparsi da anni di neofascismo ed estrema destra. 

 

  

"Il suo commento è talmente stupido da non meritare commenti, semmai pena, tristezza e compassione. Un abbraccio ai Veronesi e a tutti gli Italiani colpiti da disastri e maltempo, nel giorno dell’anniversario del terremoto che sconvolse Amatrice e tante altre città d’Italia il 24 agosto 2016, uccidendo centinaia di innocenti", continua Salvini. 

 

Tra i commenti, però, non manca chi gli ricorda lo scivolone di Palermo, sempre relativo al maltempo. Il 15 luglio scriveva: "A furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo: basta un temporale e la città finisce sott’acqua".