surreale

PiazzaPulita, eco-sceneggiata in diretta: l'attivista sbrocca e lascia lo studio

Scene surreali a PiazzaPulita, il programma condotto da Corrado Formigli su La7. Si parla di riscaldamento globale e il geologo Alberto Prestininzi vuole introdurre nel dibattito alcuni dati scientifici contenuti in un rapporto che evidentemente contrastano con le teorie dell'attivista Chloe Bertini. L'emule di Greeta Thunberg, esponente di Ultima Generazione, inizia a inveire contro lo scienziato, si alza e gli impedisce di continuare l'intervento. Il conduttore, dal canto suo, prende incredibilmente le difese dell'eco-attivista. 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Bertini si toglie l'auricolare poi fa per andarsene, ma ci ripensa guadagna nuovamente la scena: "Questo fa parte del problema. Dobbiamo elaborare il lutto, facciamo fatica come umanità". "Impara l'educazione, vuoi ascoltare? Ascolta chi ha studiato 50 anni. Te ne vai perché non vuoi ascoltare. Non ascolti perché hai cattivi maestri", contrattacca il geologo.

 

A quel punto l'attivista di Ultima Generazione indica una foto che mostra i danni della siccità trasmessa dagli schermi nello studio di PiazzaPulita ed esclama: "Guarda! Guarda qui!". E poi se ne va dallo studio con le telecamere che la seguono.