polemica

L'Aria Che Tira, Guido Crosetto contro Myrta Merlino: "Me ne sarei andato". L'intervista a Salvini diventa un caso

Giada Oricchio

“Ostile verso Salvini”, “Non è vero”. Catfight d’annali tra Guido Crosetto e Myrta Merlino su Twitter. Oggi, la conduttrice del talk mattutino L’Aria che Tira, su La7, ha intervistato il leader della Lega Matteo Salvini mandando il pranzo di traverso a Crosetto. Il fondatore di Fratelli d’Italia ha preso il cellulare e twittato: “Mentre mangio in ufficio, sto seguendo in tv un’intervista di Myrta Merlino a Salvini (taggato, al contrario della conduttrice, nda). Confesso che al suo posto, di fronte a un atteggiamento così ostile e provocatorio, che non le ho mai visto tenere nei confronti di nessun altro leader politico, me ne sarei andato”.

 

 

La giornalista non ci ha messo molto a replicare: “Caro Guido, non mi sembra proprio… ma magari sono come Woody Allen ‘mi vengono in mente cose che non condivido’”. A chiudere il botta e risposta è stato Crosetto che non ha gradito l’ironia: “Fidati, riguardati… l’hai bistrattato”.

Molti utenti Twitter sono intervenuti non tanto a difesa dell’uno o dell’altro, quanto a evidenziare che Salvini avrebbe subito la stessa sorte degli esponenti del Movimento 5 Stelle, dileggiati e strapazzati dai giornalisti.