Appalti e contrasto alla mafia: convegno alla Camera dei deputati su informative antimafia e limiti operativi
Si terrà lunedì 2 febbraio, a partire dalle ore 15.00, presso la Camera dei deputati – Sala della Lupa, su iniziativa dell’On. Lorenzo Cesa, Presidente della Delegazione Parlamentare Italiana Nato, il convegno dal titolo “Appalti e contrasto alla mafia: informative antimafia e limiti operativi”.
L’iniziativa intende approfondire il ruolo delle informative antimafia nel sistema degli appalti pubblici, analizzandone l’efficacia, le criticità applicative e i limiti operativi alla luce della normativa vigente e delle più recenti evoluzioni giurisprudenziali.
Il confronto vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, magistrati esperti del settore, operatori del diritto e studiosi, chiamati a discutere strumenti di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni mafiose nell’economia legale, con particolare riferimento alle procedure di affidamento e ai profili di tutela delle imprese.
Il convegno si propone come un momento di riflessione tecnica e istituzionale su un tema di forte attualità, centrale nel dibattito pubblico e nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento è ospitato presso la Camera dei deputati nella meravigliosa Sala della Lupa.
Dai blog
Confessioni sulla pista da ballo. Così Madonna reinventa la dance music
Franco Califano, a 13 anni dalla morte spunta la canzone inedita
Il sogno segreto di Eddie Brock: "Un duetto con Vasco Rossi"