Deliveroo: cresce del +1300% il pet delivery
Le consegne di cibo e prodotti per animali sono in forte crescita. In vacanza con i migliori amici degli uomini. Il cibo per gli animali si ordina attraverso Deliveroo, la piattaforma leader nel food delivery
In occasione del Friends Day, Deliveroo celebra uno dei legami più autentici e quotidiani: quello tra gli esseri umani e i loro animali domestici. Cani, gatti e piccoli animali da compagnia sono sempre più parte integrante della vita familiare, e lo sono anche nella spesa: quella per il loro benessere, le coccole e la cura quotidiana.In questo contesto, la partnership tra Deliveroo e Arcaplanet – attiva da Aprile 2025 – ha introdotto una nuova esperienza d’acquisto: facile, veloce, accessibile nella maggior parte delle città italiane e nelle località balneari, e pensata per rispondere a bisogni specifici degli animali, grazie alla presenza in piattaforma di 385 store in 373 città italiane.Nei primi 4 mesi di collaborazione, i dati confermano un trend di crescita estremamente positivo: cresce la domanda di prodotti pet food nel delivery, con picchi in contesti urbani ma anche nei comuni minori e nelle periferie, dove la comodità del servizio fa la differenza. I prodotti più richiesti sono cibo umido per gatti, cibo umido per cani, seguiti da gabbie e lettiere.
“L’amore per i nostri animali si manifesta nei piccoli gesti quotidiani, anche nella spesa” – commenta Francesco Sireci, Head of New Verticals, Deliveroo Italy – “Con i negozi di pet food come Arcaplanet, offriamo un’esperienza comoda e personalizzata, che risponde ai bisogni pratici dei clienti e al desiderio di prendersi cura con amore degli animali, i migliori amici che fanno parte delle nostre famiglie. Stiamo andando incontro alla domanda dei nostri consumatori e nel secondo quarter del 2025 abbiamo registrato una crescita degli ordini del cibo e prodotti per animali addirittura superiore al 1300%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.” Friends Day diventa così il pretesto perfetto per raccontare un’evoluzione concreta: quella di una spesa sempre più personalizzata, emotiva e responsabile, anche per i nostri amici animali. E con l’estate alle porte, anche più attenta alle esigenze del periodo.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto