Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Luca Buttiglieri: l'influencer che normalizza il beauty da uomo

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Negli ultimi anni, il mondo dei social media ha dato spazio a una varietà di voci e di volti che stanno rivoluzionando i concetti tradizionali di bellezza e di moda. Uno di questi volti è quello di Luca Buttiglieri, un influencer che ha fatto del suo percorso personale una missione: sdoganare il beauty per l’uomo e rendere l'arte della bellezza accessibile a tutti.

Da attore teatrale a fenomeno di TikTok, Buttiglieri ha saputo trasformare la sua passione per il mondo dello spettacolo in una piattaforma per diffondere un messaggio di inclusività e di libertà individuale. La sua presenza sui social media è stata fondamentale nel promuovere una visione del beauty come strumento di espressione personale, indipendentemente dal genere.

La sua missione, come egli stesso afferma, è quella di abbattere gli stereotipi legati al beauty maschile, dimostrando che anche gli uomini possono abbracciare questa forma d'arte senza rinunciare alla propria virilità o identità. Con una combinazione di tutorial pratici, consigli di stile e un tocco teatrale unico, Luca ha conquistato migliaia di follower che lo seguono non solo per imparare nuove tecniche di trucco, ma anche per essere ispirati dalla sua autenticità e dalla sua positività.

Tuttavia, Luca non si ferma qui. La sua visione si estende oltre il mondo dei social media. Sognando di tornare sul palcoscenico teatrale per coinvolgere le nuove generazioni nell'arte e nella cultura, e aspirando a raggiungere un pubblico più ampio attraverso programmi radiofonici o televisivi dedicati al mondo della bellezza, Luca desidera rendere accessibile a tutti il suo approccio al beauty.

Mentre il panorama dei tutorial di make-up è spesso dominato da professionisti del settore con competenze tecniche avanzate, Luca vuole essere per il suo pubblico qualcosa di diverso: un amico al quale rivolgersi per consigli personalizzati, sempre con un tocco teatrale o artistico che rende ogni interazione unica e memorabile.

La sua voce è un'aggiunta preziosa al dialogo in corso sulla bellezza e sull'accettazione di sé, dimostrando che non ci sono regole fisse quando si tratta di esprimere la propria identità attraverso il make-up. Luca Buttiglieri continua a illuminare il mondo dei social media con la sua personalità vivace e la sua missione di normalizzare il beauty da uomo, invitando tutti a esplorare liberamente il proprio stile e a abbracciare la propria bellezza unica.

Dai blog