Natale 2021, il regalo tecnologico è anche chic. Le idee sotto l'albero
Natale si avvicina, per non ridursi all’ultimo momento vi segnaliamo i prodotti tecnologici più interessanti da poter regalare. Dall’ultima novità a strumenti utili per la vita digitale di tutti giorni, ecco una piccola selezione di dispositivi per tutti i gusti e tutte le età.
SMARTPHONE E TABLET
L’offerta è sterminata ma se quest’anno volete stupire sotto l’albero non resta che regalare il Samsung pieghevole Z FLIP 3 5G (la versione da 128 GB costa 1.099 euro mentre quella da 256 GB circa 1.149). Flessibile, dicevamo, ma l’always-on display lo rende un cellulare versatile e per tutti gli usi, senza contare che la fotocamera ha una risoluzione da reflex.
Per gli amanti della galassia Apple c’è il nuovo arrivato tra i top di gamma: l’ iPhone 13 Pro Max (da 1.289 euro) con display Super Retina XDR OLED, una sorprendente tripla fotocamera posteriore, video in HDR con Dolby Vision e tutto ciò che rende l’iPhone uno degli oggetti tech più desiderati. Nel mondo Android si segnalano due prodotti in cui la qualità dell'immagine è senza compromessi: Xiaomi 11T Pro (a partire da 599 euro) con comparto fotografico con tecnologia Cinemagic e il Vivo X60 Pro con lenti ZEISS (si trova a partire da 720 euro).
Tra i dispositivi convertibili, un po’ tablet un po’ laptop, si segnala Lenovo Chromebook IdeaPad Flex 5 (da 399 euro) buon inizio per la produttività in movimento.
CUFFIE E SPEAKER
Per gli amanti della musica si possono regalare gli auricolari Shape1. Sono dotati di capsule a goccia e di un’innovativa custodia per la ricarica. La tecnologia wireless, permette di ascoltare musica in alta definizione e la modalità stereo una performance perfetta. Il prezzo parte dai 39,99 euro. Lo Speaker Bluetooth PANTONE si distingue per il suo design colorato e moderno. Ha un’ autonomia di 10 ore. E’ disponibile in 4 differenti colorazioni. Viene sui 24,99 euro.
SMARTWATCH
Regalo economico ma di grande impatto è il bracciale per il fitness smartwatch Mi Smart Band 6 NFC. Permette il pagamento contactless insieme alla nuova NFC, la misurazione dellaa saturazione dell’ossigeno, cicli del sonno, livelli di stress. Prezzo ufficiale: 54,99 euro.
L’Apple Watch SERIE 7 ha un schermo Retina e si ricarica in 45 minuti. Una tastiera qwerty virtuale permette di rispondere ai messaggi direttamente dal Watch. Disponibile in due versioni e cinque colori in alluminio, offre anche il misuratore del livello d'ossigeno nel sangue, il cardiofrequenziometro elettrico e l'altimetro sempre funzionante (a partire da 439 euro).
MOBILITÀ ELETTRICA
Per chi ama muoversi con il monopattino elettrico c’è Xiaomi Mi Electric Scooter 3.Disponibile in due colori è molto comodo da trasportare. Arriva a 25km/h con un motore molto potente. Si guida facilmente su qualunque tipo di strada. È dotato di ultimi sistemi di sicurezza.Prezzo ufficiale: 450 euro.
Per documentare escursioni e avventure serve una action cam, come la Dual-S di Nilox (da 129,95 euro) dotata di doppio schermo, riprese in 4K fino a 60 fps, custodia waterproof fino a 30 metri di profondità.
REALTÀ AUMENTATA E CONSOLE
L’oggetto dell’anno sono i Ray-Ban Stories, smart glasses di ultima generazione che uniscono stile e funzioni tech, realizzati da Facebook ed EssilorLuxottica. Il peso è praticamente uguale a quello di normali occhiali ma c’è un processore Snapdragon integrato, dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, auricolari open-ear molto discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video. Per la privacy, quando chi li porta attiva la fotocamera si accende un led. Da 329 euro.
Per gli amanti dei videogiochi c’è l’ultimo modello di PlayStation , la numero 5 (499 euro la versione con lettore ottico, 399euro la versione Digital Only) maSony mette in vendita anche il Pulse 3D Wireless Headset: cuffie per PS5 che supportano l'audio 3D e la tecnologia di cancellazione del rumore per quanto riguarda il microfono. Regalo utile per i gamer e molto nerd è Seagate Star Wars Beskar Ingot Drives (da 179.90 euro), unità disco esterna ispirata alla grafica di The Mandalorian. Roba da Jedi.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram