Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

IMMOBILAPP, vendere o comprare casa con un click

Esplora:

L'innovativa applicazione permetterà di usufruire dell'intermediazione di professionisti senza scocciature o costi extra

  • a
  • a
  • a

ImmobilApp è un progetto davvero innovativo che renderà più lineare, veloce e soprattutto economico il processo di vendita e affitto degli immobili online, ideato da Marco Scipinotti. Scipinotti negli ultimi 21 anni ha lavorato principalmente nel settore turistico delle case vacanze, mentre sua madre da oltre mezzo secolo esercita la professione di agente immobiliare. Grazie all’esperienza acquisita nel settore, hanno notato come si potessero applicare delle migliorie al processo di vendita o di affitto degli immobili. È così che è partito, nel settembre del 2020, il progetto Immobilapp, un applicazione che si pone l’obiettivo di cambiare in meglio il mercato dell’immobile. Immobilapp è il frutto del lavoro, oltre che di Scipinotti, di un nutrito staff di professionisti, esperti del settore.

“Ad oggi esistono sostanzialmente due problemi: in primis quello delle agenzie immobiliari che si trovano ad avere un ventaglio di offerte sempre più ristretto; sempre meno privati si affidano a loro per vendere un immobile e a volte per incentivarli le agenzie si trovano a rinunciare anche alla loro commissione. In secondo luogo c’è il problema dei privati stessi che spesso pensano di poter utilizzare da autodidatti i classici portali, effettuare l’operazione senza l’aiuto di nessun intermediario e risparmiare sui costi di provvigione delle agenzie immobiliari. Questo spesso però porta esattamente al risultato opposto: i privati vengono tartassati da chiamate di agenzie immobiliari e si trovano costretti a togliere l’annuncio. Immobilapp ha l'obiettivo di semplificare il processo di vendita e affitto per i privati. I proprietari infatti inseriscono l'annuncio tramite app, in maniera semplice e intuitiva, e indicano (cosa molto importante) le date e gli orari disponibili per eventuali visite dell'immobile, sull'agenda digitale, condivisa con le agenzie", ha raccontato Scipinotti, spiegando l’innovazione che porterà questa app nel mercato immobiliare.

Le stesse agenzie possono dare ai propri clienti i dati di accesso di Immobilapp, che ricordiamo è dotata di accesso riservato attraverso un codice, per cercare in autonomia gli appartamenti di loro interesse e prendere appuntamento per vederli dal vivo. Ci sono quindi due modi di distribuzione, o è l’agenzia ad utilizzare direttamente l’app, oppure cede i dati di accesso direttamente al cliente interessato. Questo sistema innovativo porta a chi vuole vendere o affittare un immobile diversi vantaggi: l’aumento delle possibilità di vendita o affitto, in quanto più agenzie immobiliari possono contemporaneamente trattare l’appartamento; il risparmio economico, perché i proprietari non dovranno riconoscere alcuna provvigione all'agenzia in grado di trovare il cliente perfetto e un minore stress, perché dopo la pubblicazione dell'annuncio saranno diverse agenzie immobiliari a prendere in carico la vendita o l'affitto e a notificare il proprietario solo in caso di visita, tramite l'agenda digitale. In poche parole, si viene seguiti da professionisti del settore eliminando scocciature e costi. Inoltre Immobilapp mette a disposizione del proprietario che vuole vendere un appartamento alcuni servizi come il rilascio della certificazione energetica, oppure la possibilità di avere consulenza legale o amministrativa. Il proprietario di immobili può ovviamente caricare annunci di vendita o affitto di qualsiasi tipologia di immobile, e non soltanto appartamento/casa e lo può fare comodamente anche da App.


[email protected]
Scarica App per Android
Scarica App per IOS
Tel: 06-90258948
 

Dai blog