Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Federico Fashion Style inaugura il nuovo salone alla Rinascente. Sfilata di vip | GALLERY

Gabriella Sassone
  • a
  • a
  • a

Alla faccia della crisi! C'è chi ha chiuso i battenti dopo il lungo lockdown e chi, ora che la quarantena è finita e si ricomincia una vita (poco) normale, ha deciso di raddoppiare. O triplicare. fate voi. Visto che ha già negozi a Anzio, Roma e Milano. Federico Fashion Style, al secolo Federico Laurini.

lo stravagante hair stylist delle svippate che ha avuto grande notorietà grazie al suo programma in onda da qualche stagione su Real Time "Il Salone delle Meraviglie", tutto colpi di spazzola, phon e tanto simpatico trash, ha inaugurato ieri un nuovo sontuoso flagship store. Dove? In pieno centro storico, al primo piano della Rinascente di via del Tritone. Un grande spazio che più barocco di così non potrebbe essere: tanto nero, tanto oro, marmi, specchi, statue, rose bianche nei vasi, lampadari sfarzosi e cascate di Swarovsky qua e là. Federico, in total white con spuzzate di brillantini, anelli, orecchini e consueta abbronzatura da Lampados, accanto alla compagna Letizia e alla figlia Sophie Maelle (nata nel 2017 grazie all'inseminazione artificiale) ha accolto amiche dello showbiz e le sue storiche clienti arrivate anche da Anzio (dove 10 anni fa ha aperto il suo primo negozio che tanta fortina gli ha portato).

Seguite alla regola tutte le misure di sicurezza anti-Covid: ingressi contingentati (5 persone alla volta), mascherine, guanti e distanze di sicurezza, addirittura disegnate a terra con dischi gialli. La prima ad arrivare è stata Sabina Ghio, in giacca e short carta da zucchero, che ha brindato con lui e posato per i fotografi. Dimagritissima, tanto da osare un pantalone di pizzo nero effetto nude-look (con strategica culotte crema), ecco fare il suo ingresso trionfale Tina Cipollari, scortata dal collega opinionista di "Uomini e Donne" e ormai grande amico Gianni Sperti.

Mentre i fan fanno la fila fuori per riuscire ad entrare e farsi selfie a gogò, Federico racconta che dal 16 giugno partiranno su Real Time i nuovi episodi (era ora che di repliche mandate decine di volte non se ne più!) de "Il Salone delle Meraviglie: La riapertura", che racconterà il post lockdown. Dulcis in fundo, come ogni vera diva che si rispetti, arriva Valeria Marini. Mini dress black, calze a rete e scarpe entrambe brillantinate, sfoggia la mascherina tricolore, tanto in voga tra i nostri politici. Al suo fianco, il bel fidanzato Gianluigi Martino. Valeria vuole molto bene a Federico: è stata la madrina al battesimo della piccola Sophie Maelle, tanto che Federico la invita poi a cena da "Al Vero Alfredo", il re delle fettuccine al burro in Piazza Augusto Imperatore. Tra le amiche corse a festeggiare l'eccentrico e simpatico parrucchiere anche Sonia Gioia e Zara Linares. Auguri!

Dai blog