Prigozhin, il video dello schianto: "Chi lo ha abbattuto"
L'aereo privato che viaggiava da Mosca a San Pietroburgo è precipitato nella regione russa di Tver. Sono morte 10 persone a bordo, tra cui tre membri dell’equipaggio, ma, soprattutto il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin. Il jet secondo le prime indiscrezioni sarebbe stato abbattuto dai russi a due mesi dal tentato colpo di stato del capo della Wagner definito da Putin una "pugnalata alle spalle".
Attenzione. Fonti russe sostengono che un aereo appartenente alla flotta di Evgenij #Prigozhin sarebbe stato abbattuto in Russia. Non è chiaro se il leader del Gruppo Wagner fosse a bordo.
— Dario D'Angelo (@dariodangelo91) August 23, 2023
Il Blog apre la diretta. pic.twitter.com/vZRFILseqc
#Russia Abbattuto nella regione di Tver il jet del generale #Prigozhin. Dieci passeggeri, incluso il capo della Wagner e il suo braccio destro Dmitry Utkin. Nessun superstite. Lo si legge sul canale Telegram affiliato a #Wagner Grey Zone che incolpa la Difesa russa pic.twitter.com/CGRjUFMS7b
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) August 23, 2023
Queste le immagini dello schianto avvenuto in Russia. "Prima che l'aereo si schiantasse, i residenti locali hanno ascoltato due raffiche di caratteristiche difese aeree, e ciò è confermato dalle scie di condensazione nel cielo in uno dei video, così come dalle parole di testimoni oculari diretti", scrive Grey Zone su Telegram.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram