Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ucraina, Scholz vede Biden. Il retroscena sul piano Nato: "Sarà più forte

Esplora:

Cosa c'è dietro all'incontro tra Olaf Scholz e Joe Biden alla Casa Bianca. ""Sostenere Kiev finché necessario": hanno concordato il cancelliere tedesco e il presidente Usa. Profilo bassissimo, nessuna conferenza e le dichiarazioni che filtrano solo dal New York Times.

Basso profilo, nessuna conferenza stampa convocata, dichiarazioni che filtrano e il New York Times che parla di "un'incrinatura dei rapporti americani e tedeschi" riporta Il Giornale. Cosa avranno si saranno detti quindi Scholz e Biden? "La natura tranquilla della visita – senza stampa itinerante invitata, nessuna conferenza stampa, e nemmeno uno schema dei suoi piani nel suo discorso al Parlamento tedesco prima del suo viaggio – ha portato alcuni all'interno dei circoli di politica estera di Berlino a chiedersi se sia un riflesso di un crescente senso di urgenza, su entrambe le sponde dell'Atlantico. Trovare una nuova tabella di marcia per porre fine al conflitto in Ucraina".

Il presidente americano accogliendo alla Casa Bianca il Cancelliere tedesco lo ha ringraziato lo per il sostegno "morale e militare all'Ucraina". Poi la frase più importante che svela qual è la direzione degli alleati: "Come Nato stiamo rendendo l'alleanza più forte e capace", ha detto Biden. 

Dai blog