covid civa

Covid zero, migliaia rinchiusi per giorni nel resort Disney di Shanghai per 10 casi

Rinchiusi nel mondo fatato. La politica di tolleranza zero verso il Covid, in Cina, si abbatte su Shanghai Disney Resort, che ha annunciato la chiusura improvvisa e ha effettuato tamponi su tutti i visitatori all’interno del parco a tema. La decisione è scattata lunedì 31 ottobre a mezzogiorno ora locale e ha colto di sorpresa i visitatori, che hanno dovuto attendere l’arrivo del personale sanitario.

 

  

Oltre al test su tutti i visitatori, anche chi è stato a Shanghai Disney Resort da giovedì scorso dovrà fornire tre test negativi al Covid-19 per tre giorni, riferisce una nota delle autorità locali, che hanno inviato una squadra di personale sanitario all’interno del resort per effettuare i tamponi e "attualmente il lavoro di campionamento dei turisti è stato completato".

 

Nonostante la chiusura, le attrazioni del parco hanno continuato a funzionare per i visitatori rimasti bloccati all’interno. 
Shanghai ha registrato oggi dieci casi di contagio asintomatici, e quella odierna non è la prima chiusura inaspettata del parco, dove già a novembre scorso 33 mila persone erano rimaste rinchiuse all’interno della struttura e testate per il Covid-19, risultando tutte negative al virus.

 

Quando è stato comunicato che per lasciare il parco divertimenti sarebbe stato necessario mostrare il referto di un test negativo è cominciata la fuga verso le uscite, ma le persone che hanno abbandonato le attrazioni e i negozi per scappare hanno trovato tutte le uscite bloccate. La strategia Covid zero di Pechino colpisce ancora. A fare scattare il lockdwon del DIsney Ressort di Shanghai sarebbero stati 10 contagi.