Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Boris Johnson si dimette, Zelensky: "Vero amico dell'Ucraina". Le parole e l'appello del presidente in guerra

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha espresso vicinanza all'ex primo ministro britannico Boris Johnson dopo le dimissioni.  Nel video Zelensky ha affermato di aver parlato con Johnson e di essere stato rassicurato sul sostegno della Gran Bretagna all'Ucraina. 

"Il tema britannico è diventato l'argomento principale del nostro paese. La decisione di Boris Johnson di lasciare la carica di leader del partito e di primo ministro. Ho parlato con lui e l'ho ringraziato per il suo sostegno ricevuto fin dal primo giorno del terrore russo" ha detto.

"Il ruolo della Gran Bretagna è davvero globale nella protezione delle libertà. Sebbene questo rifletta le posizioni della società britannica, la leadership e il carisma del capo di stato sono sempre di eccezionale importanza. Qualunque cosa stia accadendo nelle stanze del potere di Londra, il sostegno della Gran Bretagna all'Ucraina non dovrebbe cambiare e Boris e tutti i nostri amici me lo hanno assicurato" ha concluso il presidente dell'Ucraina.    

 

 

 

Dai blog