Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Garlasco, bomba di Nuzzi: "Sempio convocato per nuovi esami"

Luigi Frasca
  • a
  • a
  • a

Nuovo colpo di scena nelle indagini per il delitto di Garlasco. Dentro la Notizia, il programma di Gianluigi Nuzzi su Canale5, rivela che "all'Istituto di Medicina Legale in Via Mangiagalli" a Milano "è in corso questa ispezione corporale voluta dalla consulente della Procura di Pavia, la professoressa Cattaneo, nei confronti di Andrea Sempio". L'indagato per omicidio in concorso nel delitto per cui è in carcere con una sentenza definitiva Alberto Stasi è arrivato poco prima delle 15.

 

Ma cos'è questa "ispezione corporale"? Sempio accompagnato dai legali Angela Taccia, Liborio Cataliotto e anche al consulente tecnico Armando Palmegiani, è sottoposto a "misurazioni antropometriche di tutto il corpo. Quindi le caviglie, i piedi, ovviamente anche gli arti superiori, la statura, il peso - spiega l'inviato della trasmissione - Perché tutto questo? Perché sono elementi che poi dovranno essere messi in collegamento con la rivalutazione che la professoressa Cattaneo sta facendo di tutte le lesioni sul corpo di Chiara Poggi e poi questi elementi saranno messi in connessione anche con la BPA del RIS di Cagliari che è già stata depositata quindi per riscrivere evidentemente la dinamica di questo omicidio".

"Io e l'avvocata Taccia abbiamo concordato l'unica cosa da rappresentare pubblicamente perché sia chiaro lo scenario. Oggi sono stati fatti dei rilievi antropometrici, dati oggettivi: non si parla della realizzazione di una perizia o di una consulenza, il che è intuibile che verrà fatto, ma non era l'oggetto dei rilievi odierni. Il nostro perito di parte ha chiesto, tramite noi difensori, di partecipare. Era stato debitamente autorizzato, il che avrebbe anche potuto non essere, e ha, nel contraddittorio, partecipato a quei rilievi. Che uso, a fine peritale ne verrà fatto, l'invito, alla data odierna, non lo rivelava", ha detto l'avvocato Liborio Cataliotti, legale di Andrea Sempio. "Sono tranquillo, va tutto bene". è  lo stato d'animo espresso da Sempio. 

Dai blog