Chiara Poggi, 18 anni dal 13 agosto 2007: la scelta polemica della famiglia
Solo passati 18 anni dal delitto di Garlasco, un anniversario diverso dagli altri perché oggi c'è una nuova indagine. Oggi la famiglia di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007, si ritroverà nel pomeriggio - come ogni anno - nella chiesa cittadina per ricordare la ventiseienne uccisa, come dicono le sentenze, da Alberto Stasi, l'allora fidanzato condannato con rito abbreviato a 16 anni di carcere. Una pena che sta per finire per Stasi - è detenuto nel carcere milanese di Bollate in regime di semilibertà - ma non per mamma Rita Preda, per il papà Giuseppe e il fratello Marco Poggi tornati al centro della cronaca negli ultimi mesi quando la Procura di Pavia ha riaperto le indagini sull'omicidio.
L'attacco choc di Alberti in tv: "Siete tutti sciacalli". Come reagiscono De Rensis e Lovati
"Non vogliamo dire niente. Vogliamo solo trascorrere l'anniversario da soli e in silenzio" sono le parole che i familiari affidano all'Adnkronos. Per il delitto di via Pascoli è stato nuovamente indagato Andrea Sempio in concorso con ignoti o con lo stesso Stasi, il condannato - che si è sempre detto innocente - che per due volte non è riuscito a ottenere la revisione del processo davanti ai giudici della Corte d'Appello di Brescia.
Il giallo del peso di Chiara: cambia l'ora della morte? E la madre di Sempio grida al complotto
Intanto a parlare sono i legali della famiglia Poggi, che commentano quanto duffuso ieri dalla Procura ossia che il Dna ignoto trovato nella garza usata per il tampone orale della vittima è risultato di contaminazione con un altro corpo oggetto di autopsia nella stessa giornata. "Il comunicato della Procura di Pavia conferma la convinzione da sempre espressa dal nostro consulente: si è trattato di una palese contaminazione. Se si guardano i dati e non le suggestioni ogni passaggio conferma, anche se non ve ne era bisogno, la responsabilità di Stasi", afferma Gian Luigi Tizzoni, legale della famiglia di Chiara.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto