Meteo, occhio al maltempo. Sottocorona: "La giornata più pesante"
Piogge sull'Italia nelle ultime ore, ma cosa ci aspetta per le previsioni meteo di martedì 11 marzo. Parliamo di "una serie di impulsi, perché chiamarle perturbazioni è troppo", spiega Paolo Sottocorona al Tg La7. Parliamo di mini-perturbazioni, con impulsi piovosi in arrivo e altri in partenza. Martedì 11 marzo abbiamo una "pausa sulle zone di nord-est, sulle zone del centro, anche su quelle di nord-ovest, dove però in serata ritornano le piogge", spiega il meteorologo. Qualche pioggia bagna il sud.
Mercoledì 12 marzo è "la giornata più pesante", perché è coinvolto "tutto il nord, tutto il centro e parte del sud, con fenomeni estesi e localmente intensi". Insomma, "qui il maltempo c'è tutto", sintetizza l'esperto, "qualcosa arriva anche al sud, ma attenuato, un po' sul versante tirrenico".
Giuliacci mette in guardia: "Pioggia e...". Le regioni sotto scacco
Giovedì 13 marzo "si attenua questo maltempo su molte zone". Il risultato è che "le piogge forti diventano piogge moderate, come al centro. Qualche fenomeno intenso ancora è presente al nord, in Liguria". Quanto durerà? "Non è una situazione che si risolve in tempi brevi", chiosa l'esperto che, sul fronte delle temperature, spiega che le minime restano piuttosto elevate.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto