
Cecilia Sala è in Italia, accolta da Meloni e Tajani a Ciampino: la prima foto

Cecilia Sala è a casa. È atterrato nello scalo romano di Ciampino l’aereo partito questa mattina da Teheran per riportare in Italia la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre. Il volo è partito questa mattina verso le 11 ore italiane. Sul C130 dell’Aeronautica militare c’è anche il direttore dell’Agenzia e sicurezza esterna (AISE), Giovanni Caravelli, andato personalmente a Teheran. Il compagno di Sala, Daniele Raineri, ha pubblicato sul Post una foto che ritrae Sala sorridente accolta dalla premier Giorgia Meloni, dal ministro degli Esteri Antonio Tajani e dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. La giornalista è stata accolta anche dalla madre Elisabetta Vernoni, dal padre Renato Sala e dal compagno.
"Ciao, sono tornata", è il breve saluto di Sala ai colleghi di Chora Media, a cui la giornalista appena rientrata dall’Iran dopo la detenzione ha inviato un messaggio vocale, trasmesso da Rainews 24.
Cecilia Sala è arrivata in Italiahttps://t.co/AYsSAwLRj1
— Il Post (@ilpost) January 8, 2025
La prima foto di Cecilia Sala in Italia dopo l’arresto in Iran. La nostra giornalista è atterrata a Ciampino, dopo essere stata liberata in mattinata dal carcere di Evin a Teheran dopo 21 giorni di detenzione. https://t.co/DCjgwVAKS5 pic.twitter.com/hOeEBhRA2r
— Il Foglio (@ilfoglio_it) January 8, 2025
"Ho pianto, e lei mi ha detto papà, non piangere, è finito un incubo che è durato tantissimo tempo. Sono orgoglioso, è stata una donna forte, e a proposito di donne forti sicuramente il riferimento è anche a una presidente del Consiglio che è riuscita a mantenere una lucidità, una proattività che io giudico straordinaria. L’incubo è stato indubbiamente alleviato dalla vicinanza del Paese", ha detto al Tg1 Renato Sala, padre di Cecilia.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
