Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ponza, automobili distrutte sulla motonave. Col mare mosso finisce male

Esplora:

Massimiliano Gobbi
  • a
  • a
  • a

Paura a Ponza per onde e forte vento, con danni ad automezzi e merci. E' successo all'arrivo da Formia della motonave Quirino che ha avuto problemi durante la manovra di attracco. Un disagio causato dalle onde e il forte vento che ha compromesso la manovra d'attracco nel porto dell'isola con la nave che nel suo percorso si è inclinata pericolosamente provocando disagi all'equipaggio ma soprattutto importanti danni a bordo con diversi mezzi finiti uno sull'altro. Tra questi un autocarro si è ribaltato perdendo il carico, danneggiando un furgone e altre auto che erano accanto.

 

 

 

Attimi di terrore dovuti allo sballottolamento dell'imbarcazione che ha provocato lo scivolamento di automezzi e della merce che sono finiti una accanto all'altro con rabbia e proteste di diversi isolani irritati per un servizio che reputano "inadeguato". Immediatamente è scattato l'allarme in porto. A bordo sono saliti così i militari della Capitaneria di porto, i carabinieri e la Guardia di Finanza. Resta da capire come sia accaduto, non risulta che la nave abbia urtato la scogliera ma anche su questo vi sono rilievi e accertamenti in corso. La Quirino doveva ripartire per Formia alle 14.30, ma al momento non vi sono indicazioni sulla regolarità della corsa.

-"La Regione Lazio è in contatto con la Guardia costiera e la compagnia di navigazione Laziomar per approfondire le ragioni dell'episodio di questa mattina che ha provocato momenti di paura a bordo del traghetto Quirino, in servizio tra Formia e Ponza", dichiara l'assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera. "Il forte vento e le condizioni avverse del mare sono sicuramente la causa principale dell'avvenuto - continua Ghera - ma la Regione continuerà ad interfacciarsi in piena collaborazione con tutte le parti coinvolte per capire esattamente quanto accaduto. Per fortuna non si sono registrati feriti a bordo, né tra i passeggeri, né tra i membri dell'equipaggio anche se, numerose auto trasportate all'interno del garage della nave, hanno subito diversi danni".

Dai blog