giallo

Docente italiana uccisa in Inghilterra, arrestato il marito. Giallo sul movente dell'omicidio di Antonella Castelvedere

La docente universitaria Antonella Castelvedere, 52 anni, originaria di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia, è stata uccisa nella sua abitazione di Colchester, nella contea dell’Essex. La donna, madre di una ragazzina di 12 anni, è stata colpita più volte con un coltello e la polizia ha arrestato il marito. Castelverde insegnava all’Università del Suffolk ed era residente in Inghilterra da 25 anni. Secondo quanto riportano i media inglesi, la polizia è intervenuta a Colchester in Wickham Road. La donna era ancora viva, ma è morta poco dopo durante le manovre di soccorso. Il marito era ferito ed è stato portato in ospedale, dove è stato arrestato con l’accusa di omicidio. L'uomo secondo quanto si apprende era ferito e ora si trova piantonato in ospedale.

 

Castelverde insegnava Letteratura inglese all'Università del Suffolk, in particolare poesia, teoria critica, modernismo e scrittura contemporanea nel Master in Scrittura creativa e critica. L'ispettore capo della polizia dell'Essex, Antony Alcock, ha spiegato che dopo l'arresto dell'uomo non ci sono ulteriori rischi per la comunità e che le forze dell'ordine non stanno cercando altre persone legate all'omicidio.

 

A dare la notizia è stato il Giornale di Brescia che ha ascoltato il cugino della vittima. La donna in 25 anni era tornata in Italia solo un paio di volte: "Il marito è inglese, ma di più non ci è stato detto", ha riferito l'uomo. Altri familiari hanno preferito non rilasciare commenti. Sul versante delle indagini ancora non è chiaro il movente dell’omicidio e la polizia sta ricostruendo la vita della coppia.