Inaki Urdangarin sorpreso con un'altra. Finisce il matrimonio con Cristina di Spagna

Non sono fortunate le donne della corona di Spagna. Dei tradimenti dei loro uomini sono piene la pagine di gossip. E ora va in frantumi, dopo che si era retto su equilibri precari, il matrimonio di Cristina di Borbone. Il marito, l'ex campione di pallamano Inaki Urdangarin, è stato sorpreso dalla rivista spagnola Lecturas con un'altra donna. La "fortunata", 43 anni, è un'avvocatessa spagnola, Ainoha Armentia. "Queste cose possono succedere e noi sapremo gestirle nel migliore dei modi", avrebbe commentato Inaki mentre si accingeva a entrare nello studio legale dove sta svolgendo il suo reinserimento sociale dopo essere uscito dal carcere.

 

 

Inaki è stato infatti condannato a sei anni e 4 mesi di carcere per frode. A causa dei suoi guai giudiziari il principe Felipe (che è il fratello dell'Infanta Cristina) ha deciso di sottrarre la sorella dalla linea di successione al trono e di togliere ai due coniugi il titolo di Duchi. Nel 2017, dopo la condanna, mentre Inaki era in carcere, Cristina si è trasferita in Svizzera. E da lì ha commentato la notizia della nuova storia d'amore del marito con due sole parole: "Lo sapevo". Il figlio Pablo ha gestito i rapporti con la stampa ammettendo: "Siamo tranquilli, certamente ne discuteremo in famiglia, ma sono cose che possono succedere".

 

 

Che le cose tra Cristina e Inaki non andassero come in una favola si era già capito quando nel 2020 lui è uscito dal carcere ed è andato a vivere con la madre a Vitoria mentre lei è rimasta a vivere a GInevra con la figlia più piccola, Irene di 16 anni. In Spagna, invece, continuano a vivere Juan di 22 anni che è a Madrid e Pablo, 21, a Barcellona, dove gioca nella stessa squadra di pallamano dove militava il padre. In Inghilterra vive invece Miguel, 19 anni. Il matrimonio, celebrato nel 1997, è sempre stato abbastanza burrascoso. I problemi giudiziari hanno avuto un grosso peso sulla fine del rapporto. Ma ci ha messo sopra una pietra definitivamente, questa nuova storia, con i due amanti paparazzati al mare mano nella mano.