Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Obiettivo lato B tra scrub, collagene e fanghi: come rimettersi in forma

  • a
  • a
  • a

L’estate è arrivata e con lei anche l’ora di scoprire il corpo, abbandonandoci a lunghi bagni di sole. Certo, a pensare al lato b praticamente perfetto postato su Instagram da Alessia Marcuzzi qualche paranoia potremmo farcela: la conduttrice a ben 47 anni mostra un corpo da urlo, forse giocando con le luci e le ombre o forse no. Un’immagine, accompagnata solo da un cuore blu, saluta l’estate appena cominciata e ci fa venire voglia di coccolarci un po’ di più perfino a noi comuni mortali.

Perché al di là del lato b della Marcuzzi, ognuna di noi ha il diritto a sfoggiarlo con un certo orgoglio se vuole. Quello che conta è solo stare bene con noi stesse, aiutandoci con una beauty routine – e un po’ di sano movimento – che colpisca il grasso in eccesso, rassodi con convinzione e levighi la pelle. Direttamente dalle celeb arriva la nuovissima maschera per glutei, proposta con l’aggiunta di collagene e vitamina B.

Se invece vogliamo dedicarci a una routine ad hoc per rimetterci in forma, ecco qualche consiglio utile. Cominciamo dall’esfoliazione, primo step in vista di un’abbronzatura perfetta. Ideale la Maschera scrub corpo della Linea Mar Morto di Bottega Verde, con Carbone vegetale, fanghi del Mar Morto e oli essenziali. Si tratta di un prodotto 3 in 1 che trasforma la pelle del corpo con un'azione rinnovatrice purificante e levigante. Un cult tra gli scrub è il Talasso – Scrub anti-acqua di Collistar, trattamento indispensabile per preparare la pelle ai trattamenti di routine anticellulite o snellente, completandone l’efficacia. Il mix di sali marini esfolianti, zucchero di canna, oli essenziali e spezie, rivitalizza i tessuti, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, mentre gli oli essenziali di camomilla, ginepro, lavanda, limone e timo infondono al corpo una sensazione di benessere totale.

Tra le creme, la Defence Body Lifting di BioNike permette di effettuare un massaggio mirato sulle zone del corpo più soggette a rilassamento come la pancia, l’interno cosce e le braccia, aiutando a ripristinare elasticità e compattezza della pelle per un’efficace azione anti-età. Il Baume Corps Lift et Fermeté di Caudalie Vinosculpt perfeziona e rassoda con il 97% di ingredienti di origine naturale, che combina l’estratto di Iris dalle  virtù fortificanti e rassodanti e i Polifenoli di Vinaccioli d’uva, veri e propri scudi antiossidanti in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi, contribuiscono con un’azione tonificante e aiutano a preservare il collagene per una pelle più soda. A questi si aggiungono il burro di karitè bio e l’olio di semi d’uva. Ottima anche la 410 Crème Minceur Modelante di Maria Galland Paris con burro di shea, di mango e di cacao. Un complesso di estratto di arance amare e caffeina stimola lo scioglimento e la combustione dei grassi.

Il nuovo principio attivo, la capsaicina, migliora la microcircolazione, l'ossigenazione,  aumenta lievemente la temperatura superficiale e amplifica la veicolazione di tutti gli attivi. Sempre per rassodare Masvelt, Crema antirotondità ribelli di Clarins snellisce e rassoda, ridefinisce la silhouette e ci promette di ridisegnare e scolpire, su misura, i contorni. Per chi preferisce la lozione, quella rassodante di Lavera è a base di con coenzima naturale Q10, Latte di Mandorla bio e Burro di Karitè bio, mentre Biofficina Toscana propone un’intera gamma al Peperoncino.

Per un’azione snellente shock c’è Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti Natural, primo trattamento del genere con il 95% di ingredienti di origine naturali formulato per rispettare la pelle sensibile. Gli attivi svolgono un'azione lipolitica, favorendo la riduzione degli accumuli adiposi, facilitano il drenaggio dei liquidi cutanei in eccesso, levigano e idratano la pelle rendendola liscia e morbida.

Mirato nella guerra alla cellulite è Crio-Gel Anticellulite di Collistar, il trattamento che sfrutta i benefici della crioterapia e dell’aromaterapia per combattere gli inestetismi. L’abbinamento dell’estratto di pepe rosa unito alla caffeina lavora su tre fronti per prevenire, ridurre ed eliminare gli accumuli adiposi. L’estratto di caffè verde fermentato, ricco di flavonoidi, si abbina poi agli estratti di ippocastano, mirtillo e ananas, stimolando la microcircolazione e riducendo la ritenzione idrica. Infine, Il mix di alfa-idrossi-acidi di origine vegetale assicurano un effetto levigante immediato rafforzato dalla centella asiatica. Per chiudere, l’effetto freddo è garantito dalla formula in gel e dalla presenza del mentolo: la sua azione crioterapica migliora la microcircolazione e favorisce  il drenaggio dei liquidi, infondendo una piacevole sensazione di leggerezza.

Infine, contro le smagliature il consiglio è Life Plankton Multi-Corrective Body Oil, potente e “lussuosa” soluzione combinata con oli riparatori naturali, quelli di canola, di mandorla dolce e d’oliva, e arricchita con Life Plankton per un’azione potente contro i segni delle smagliature, la rugosità e le zone secche ristabilendo così l’elasticità della pelle.

di Fabiana Pellegrino

Dai blog